omicidio champagneria - foto teleone.it
Proseguono spedite le indagini per l’omicidio di questa notte a Palermo, quando ha perso la vita Paolo Taormina, ragazzo di 21 anni (LEGGI). In mattinata è stato fermato un giovane di 28 anni: si tratta di Gaetano Maranzano, rintracciato dai carabinieri.
Ai militari – il giovane è del quartiere Zen – avrebbe riferito di aver incontrato casualmente la vittima. Decisive sono state anche le immagini delle telecamere della zona, oltre alle testimonianze di alcuni ragzzi presenti al momento del delitto. Il giovane è stato fermato dai carabinieri del comando provinciale, coordinati dalla Procura.
Saranno da chiarire diversi elementi, a partire dall’uso dell’arma. Così come emerso questa mattina, Taormina avrebbe tentato di fermare una rissa nella zona della cosiddetta Champagneria, a una cinquantina di metri dal Teatro Massimo. Tutto è accaduto alle 3, con la maxirissa scoppiata davanti al locale O scruscio, di cui i titolari sono i genitori del ragazzo rimasto ucciso.
Secondo quanto riportato dalle agenzie, Maranzano avrebbe raccontato che Taormina tempo prima “aveva importunato la sua compagna” e che vedendoselo davanti la ha perso il controllo e l’ha colpito. Ma anche questa versione è tutta da verificare.
UNI.CO., Confidi di riferimento del Centro-Sud Italia, prosegue il proprio percorso di crescita e consolidamento,…
Il gip di Palermo, Carmen Salustro, ha disposto gli arresti domiciliari per 2 dei 4…
Un’area di mille metri quadrati trasformata in un vero e proprio sito illegale per lo…
Una quarta "zona rossa", a vigilanza rafforzata, sarà istituita dalla Prefettura di Palermo. E' stato…
E' stato arrestato dalla polizia il 21enne che avrebbe esploso, in piazza Nascè, a Palermo,…
I carabinieri della sezione Radiomobile della compagnia di Caltanissetta hanno arrestato, in flagranza di reato,…