Paura e ancora traffico in tilt sull’autostrada A19 Palermo-Catania, all’altezza del Ponte 5 Archi, in direzione del capoluogo. E’ accaduto nel primo pomeriggio di oggi, dove è avvenuto un violento incidente autonomo che ha coinvolto un’auto. La vettura, per cause ancora in corso di accertamento, si è improvvisamente ribaltata.
Secondo le prime ricostruzioni, il conducente avrebbe perso il controllo del mezzo forse a causa dell’asfalto reso scivoloso o di un improvviso malore. Le persone a bordo sono rimaste ferite, e una di esse è apparsa da subito in condizioni particolarmente gravi, ed è stata stata trasportata d’urgenza in elisoccorso all’ospedale Sant’Elia di Caltanissetta, mentre gli altri passeggeri sono stati affidati alle cure dei sanitari del 118 e trasferiti in ambulanza presso i nosocomi più vicini.
Intanto, sul luogo dell’incidente sono intervenuti tempestivamente la polizia stradale e i vigili del fuoco, che hanno lavorato a lungo per mettere in sicurezza il veicolo coinvolto, dotato di impianto GPL, e per evitare ulteriori rischi di esplosione.
Per consentire l’atterraggio dell’elicottero e la rimozione del mezzo ribaltato, l’autostrada è stata temporaneamente chiusa in entrambi i sensi di marcia. Le operazioni di soccorso e di messa in sicurezza hanno richiesto ore, provocando lunghissime code e rallentamenti.
Dopo i rilievi e la bonifica dell’area, la circolazione è stata riaperta, ma solo parzialmente: un restringimento di carreggiata ha permesso di far defluire lentamente le auto incolonnate per chilometri. Numerosi automobilisti sono rimasti bloccati sotto il sole, in attesa che la situazione tornasse alla normalità. Le indagini per stabilire le cause esatte dell’incidente sono in corso.
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋
DIsagi, a partire da questa notte, sull’autostrada A19 Palermo–Catania, dove un mezzo pesante ha preso…
Le vacanze, molto spesso, finiscono... molto prima del tempo: ecco una meta scelta da tanti…
La Cattedrale di Mazara del Vallo gremita di persone, stamattina, per il funerale di Maria…
Turno di pausa per le Nazionali, ma il Palermo lavora duro in vista del prossimo…
Un incendio in una palazzina di quattro piani ha causato la morte di tre persone,…
Era scomparso da due settimane, proprio mentre si trovava al pronto soccorso dll'ospedale "Villa Sofia"…