Favara non si arrende, nonostante sia passata più di una settimana. Vanno avanti le ricerche di Marianna Bello, la 38enne madre di tre figli travolta dal nubifragio di una settimana fa. Ogni ora che passa pesa molto, ma la speranza non si è ancora spenta del tutto. Nella cittadina delll’Agrigentino centinaia di persone stanno continuando a battere il territorio palmo a palmo, partecipando alle ricerche che non si sono mai fermate, nemmeno di notte.
. I volontari, insieme alle forze dell’ordine e alla protezione civile, lavorano senza sosta per trovare un segno, un indizio, una traccia che possa condurre a Marianna. Il sindaco Antonio Palumbo ha ribadito l’impegno collettivo: “Nulla resta intentato. Dobbiamo trovare Marianna, lo dobbiamo alla famiglia e a tutta la comunità”.
Alle operazioni si è aggiunto un robot dell’Aica, l’Azienda idrica dei comuni agrigentini, sceso in profondità per ispezionare la rete fognaria. Il dispositivo ha analizzato la condotta che parte da via Carlo Salinari e conduce al depuratore. La videoispezione ha coperto circa cinquanta metri ma è stata interrotta da fango e detriti, che saranno rimossi per permettere nuovi controlli nelle prossime ore. “Dall’alba alla sera si lavora tra campagne e canali”, ha commentato il sindaco, “con il cuore sempre più pesante, ma senza arrendersi”.
Da oggi si sono aggiunti alle ricerche due cani molecolari provenienti da Livorno, Ula e Claus, pastori tedeschi addestrati dai carabinieri per individuare tracce umane anche in ambienti difficili. Le unità cinofile stanno operando in coordinamento con i soccorritori locali, setacciando la zona colpita dal nubifragio.
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋
Nuovi metodi con cui i truffatori riescono a svuotare carte e conti nel giro di…
I finanzieri del comando provinciale di Palermo hanno eseguito un'ordinanza cautelare con cui il gip…
Israele e Hamas firmano la "prima fase" del piano di pace Usa, ha annunciato il…
Nel corso di una telefonata con l'autore di un podcast palermitano la ragazza che, due…
Si può dire senza essere smentiti: si volta pagina per il riscaldamento, fra tecnologia, risparmio…
Undici bambini, tutti tra uno e sei anni, sono morti nello stato del Madhya Pradesh…