Una tragedia nel cuore di Modena, dopo una violenta lite finita nel sangue tra due coinquilini. Un uomo di 46 anni, di origini tunisine, è stato fermato dai carabinieri con l’accusa di omicidio volontario. Secondo le prime ricostruzioni, avrebbe ucciso il connazionale Chaouki Mansouri dopo un’accesa discussione scoppiata nella notte tra venerdì e sabato, all’interno dell’abitazione che i due condividevano nel centro di Modena.
La lite, nata per motivi ancora da chiarire, sarebbe degenerata rapidamente. L’uomo avrebbe afferrato un coltello, colpendo più volte Mansouri. Quest’ultimo, ferito gravemente, è riuscito a uscire di casa cercando disperatamente aiuto, ma il suo aggressore lo avrebbe inseguito fino a via Muratori, all’angolo con via Trento e Trieste, colpendolo ancora.
I residenti, allarmati dalle urla, hanno chiamato immediatamente i soccorsi. Sul posto sono arrivati i sanitari del 118 e i carabinieri, ma nonostante i tentativi di rianimazione, l’uomo è deceduto poco dopo il trasporto all’ospedale di Baggiovara, a causa delle gravi ferite riportate.
Le indagini sono state coordinate dalla Procura di Modena, che si è concentrata subito sul coinquilino della vittima. Grazie alle telecamere di sorveglianza e alle testimonianze dei vicini, gli inquirenti hanno potuto ricostruire gli ultimi istanti della tragedia e individuare il presunto responsabile.
Dopo essersi dato alla fuga, il 46enne si è presentato spontaneamente in Questura nel pomeriggio di sabato. È apparso agitato e provato, ma non avrebbe opposto resistenza. I carabinieri lo hanno condotto al comando provinciale, dove è stato ascoltato per diverse ore.
Al termine dell’interrogatorio, il sospettato è stato dichiarato indiziato di delitto e trasferito in carcere in attesa delle decisioni dell’autorità giudiziaria. Gli investigatori stanno ancora lavorando per chiarire i motivi che hanno scatenato la lite e verificare eventuali precedenti tensioni tra i due.
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS!Seguici cliccando QUI! 🖋
Incidente e traffico che va in tilt sulla A19. Tutto è avvenuto nel tardo pomeriggio…
I militari della guardia di finanza stanno eseguendo il sequestro delle quote azionarie della Liberty…
“Mi risulta che le opposizioni stiano ancora raccogliendo le firme sulla mozione di sfiducia. Ieri…
L’Arancia Rossa di Sicilia IGP protagonista del “Viaggio nelle eccellenze”. Il Consorzio di Tutela partecipa…
La Corte di Cassazione ha confermato la condanna a 12 anni di carcere per l'ex…
Nuovo scenario diplomatico quello che si apre sulla guerra in Ucraina, con la situazione sul…