Tutto bloccato, in entrambe le direzioni, sull’autostrada Palermo-Mazara del Vallo. Inizio settimana difficile sulla A29, dove nella mattinata di oggi il traffico è paralizzato a causa di un incidente che ha coinvolto un mezzo pesante.
Nella notte il tir si è ribaltato – fra Carini e Capaci – e dopo lo schianto ha invaso entrambe le carreggiate, con l’autista che in gravi condizioni è stato trasportato in ospedale in codice rosso.
Sulla carreggiata in direzione Trapani, inoltre, è avvenuto un altro incidente, che ha peggiorato ulteriormente la situazione. Lo scontro, con diverse auto coinvolte, è avvenuto all’altezza dell’uscita per Mondello.
Soltanto intorno alle 11.30 il traffico in direzione Palermo è stato riaperto, quando una gru ha completato la rimozione del mezzo e messo in sicurezza le barriere incidentate per la riapertura. Successivamente l’A-29 è tornata transitabile anche in direzione Trapani. Dopo lunghe e complicate manovre di svuotamento del carico del tir – spiega l’Anas – che conteneva detersivi (le operazioni sono andate avanti tutta la notte ed erano indispensabili per consentire alla gru la rimozione del mezzo pesante), e la successiva pulizia del piano viabile ricoperto dal gasolio sversato, sono state riaperte le corsie di marcia dell’A29 sia in direzione Palermo che in direzione Mazara del Vallo. “Il traffico viene così temporaneamente rimodulato in attesa del ripristino delle condizioni di sicurezza dello spartitraffico danneggiato nell’impatto con il mezzo pesante” conclude la nota dell’Anas.
Incidente mortale la scorsa notte a Palermo: un giovane di 18 anni, Giuseppe Filippone, è…
Le indagini sono già state avviate, a Trapani. Nella tarda serata di ieri è stata…
La "fumata bianca", alla fine, è arrivata. Dopo diverse ore di di votazioni in aula…
Si è tenuto ieri, presso l’Aeroporto di Catania, l’avvio dei lavori per la demolizione del…
Un nuovo sabato sera di sangue scuote il centro storico di Palermo, riportando la paura…
"E' chiaro che dopo questa finanziaria, qualora non volessimo andare a casa prima, chiederò un…