Prosegue senza sosta l’attività di prevenzione e contrasto ai reati predatori da parte dei carabinieri del Comando Provinciale di Palermo. I Nucleo Radiomobile di Palermo, nel corso di un servizio di controllo del territorio, hanno tratto in arresto tre palermitani di 40, 36 e 34 anni, già noti alle forze dell’ordine, sorpresi mentre asportavano infissi dall’istituto di Assistenza Regionale “Principe di Palagonia e Conte di Ventimiglia”, attualmente sottoposto ad amministrazione straordinaria.
I militari, hanno notato i 3 individui intenti a smontare e caricare su un mezzo alcuni infissi dell’edificio, che risulta essere patrimonio pubblico. L’immediato intervento ha consentito di bloccarli sul posto e di recuperare l’intera refurtiva, impedendo che il colpo venisse portato a termine e arrecasse ulteriori danni alla struttura.
Il Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Palermo ha convalidato l’arresto e disposto per i 3 indagati la misura cautelare degli arresti domiciliari.
L’operazione conferma, ancora una volta, l’efficacia del costante presidio esercitato dall’Arma dei Carabinieri sul territorio palermitano. Attraverso controlli mirati e presenza attiva nelle aree più sensibili, i militari garantiscono non solo il contrasto ai reati contro il patrimonio, ma anche una ampia azione di tutela dei beni collettivi e del senso di sicurezza della comunità.
Scoppia la polemica ad Agrigento, dopo il provvedimento disciplinare adottato dalla dirigente scolastica del liceo…
E' possibile risparmiare anche su prodotti che si comprano abitualmente al supermercato: e non significa…
Un giovane albanese di 29 anni è stato arrestato da agenti del commissariato di Vittoria…
Opere pubbliche di grande valenza sociale e infrastrutturale potranno essere finanziate grazie alla delibera approvata…
Doveva essere soltanto una vacanza, è diventata un vero e proprio incubo per centinaia di…
Gravissimo incidente nella serata di ieri, quando una ragazza di 19 anni è stata trasporta…