Fidasc grand prix (foto uff stampa) - teleone.it
Sì è tenuto nei giorni del 27 e 28 settembre all’Horses Riviera Resort di Cattolica (RN) il Grand Prix Fidasc (Federazione Italiana Discipline Armi Sportive e Cinofilia Sportiva), un evento di gare di sport cinofili a squadre. La Sicilia si è presentata all’evento con ben 6 squadre che hanno gareggiato in tre discipline: Rally Obedience, Treibball e Agility, affrontando un viaggio impegnativo sostenuti grazie allo sforzo di diversi sponsor privati.
La ciliegina sulla torta è arrivata con gli splendidi risultati ottenuti, nonostante gli sfidanti siano stati scuole e atleti blasonati e molto preparati. In Treibball la Sicilia piazza due squadre al primo e al secondo posto, confermandosi come la regione di riferimento per questa divertente e spettacolare disciplina. In Rally Obedience una squadra siciliana arriva seconda, mentre in agility non è arrivato nessun podio ma i ragazzi hanno ben figurato nell’impegnativo panorama nazionale.
Al di là dei podi, le prestazioni di questi atleti hanno messo in mostra la grande e costante crescita della cinofilia siciliana che adesso riesce a risaltare anche nel resto d’Italia, supportata da tecnici di ottimo livello.
Gli atleti che hanno formato le squadre sono stati: Andrea Trimarchi con i cani Mud e Monkey, atleta dell’Asd Laura Dog Town di Palermo; Daniela Molica e Miriel, di Palermo. Dall’Asd Red Team di Barcellona arrivano invece Rosa Cutugno con Witty e Africa Twin, Ermanno D’Avino con Husqvarna e Triumph, Maria Teresa De Luca con DeeDee e Winner, Enza Vitale con Aloha, Salvatore Piccione con Byron e Paolo Marino con Elsa. Da Terme Vigliatore, Asd Vip Dog, Cosma Catalfamo con Zanna.
(com)
Allarmi, hacker e la necessità di proteggere i conti: ecco cosa è accaduto e il…
Il maltempo torna a colpire, in un po' tutta la Sicilia. In particolare un nubifragio,…
"Siamo a 130-135 miglia dalla costa di Gaza. Al momento non abbiamo avuto segnali di…
Ancora un trionfo, per Sinner: per la seconda volta in carriera, Jannik vince il “China…
Agenti della Squadra Mobile della Questura di Siracusa hanno arrestato un uomo di 46 anni.…
"Ho saputo in queste ore che l'11 dicembre, 3 giorni dopo l'Immacolata, 14 giorni prima…