Poco spettacolo, pochi tiri, poche grandi emozioni. Il big match del turno tra Palermo e Venezia non va oltre lo 0-0 in un “Barbera” con quasi 32 spettatori.
Parte meglio la squadra di Inzaghi e al 6′ si rende subito pericolosa con una spaccata di Segre dall’altezza del dischetto, ma Stankovic è attento e respinge. Col passare dei minuti la gara si fa più fisica e regna l’equilibrio, con pochissime chance di sbloccare il punteggio da una parte e dall’altra. Nella ripresa il Palermo mette subito dentro Peda e Gyasi, poi Gomes e Le Douaron, ma l’andazzo della partita non cambia.
Al 73′ ci provano gli arancioneroverdi con un insidioso mancino di Kike Perez che si spegne alto di non molto. Dieci minuti più tardi ci prova ancora il numero 71 dei lagunari e questa volta è Joronen a dirgli di no. Nel finale altra girandola di cambi e l’espulsione di Ceccaroni, ma il punteggio non si sblocca. Finisce 0-0.
Il tabellino
PALERMO-VENEZIA 0-0
PALERMO (3-5-2): Joronen 6.5; Pierozzi 6 (1′ st Gyasi 6), Bani 6.5, Ceccaroni 6; Diakité 6 (40′ st Bereszynski sv), Segre 6.5, Blin 6, Giovane 6 (13′ st Gomes 6), Augello 6 (1′ st Peda 6);
Brunori 6 (13′ st Le Douaron 6), Pohjanpalo 6. In panchina: Avella, Pizzuto, Palumbo, Vasic, Corona, Veroli. Allenatore: Inzaghi 6.
VENEZIA (3-5-2): Stankovic 6; Schingtienne 6, Korac 6, Sverko 6; Hainaut 6, Doumbia 6, Busio 6, Lella 6 (21′ st Yeboah 6), Haps 6 (33′ st Bjarkason 6); Fila 6 (46′ st Casas sv), Kike Perez 6.5 (46′ st Bohinen sv). In panchina: Plizzari, Adorante, Venturi, Sagrado, Compagnon, Svoboda, Sidibé, Grandi. Allenatore: Stroppa 6.
ARBITRO: Marinelli di Tivoli 6.
NOTE: cielo sereno, terreno di gioco in buone condizioni. Spettatori: 31.933. Espulso: Ceccaroni, al 46′ st, per doppia ammonizione. Ammoniti: Pierozzi, Augello, Doumbia, Bani, Busio. Angoli: 4-2 per il Palermo. Recupero: 1′; 4′.
Si è concluso a Palermo l'interrogatorio preventivo dell'ex presidente della Regione, Totò Cuffaro, indagato dalla…
Diciannove destinazioni domestiche e 26 internazionali, 13 Paesi collegati da 14 compagnie aeree. Si presenta…
È stata condannata a sei mesi di reclusione l’ex compagna del cantautore romano Alex Britti,…
Si trova ricoverato in gravi condizioni all'ospedale Cannizzaro di Catania un 19enne rimasto vittima di…
"Ho chiarito al gip la mia posizione rispondendo alle domande che mi sono state poste".…
Rendere più sicure le strade provinciali siciliane: il governo Schifani, attraverso l'assessorato regionale delle Infrastrutture,…