Il 5 dicembre approda su Netflix una novità assoluta, “Sicilia Express”, la nuova serie comedy che segna il ritorno in scena di Ficarra & Picone. Scritta, diretta e interpretata dal duo palermitano, l’opera è composta da cinque episodi ed è destinata a conquistare il pubblico con la sua ironia inconfondibile.
La serie mescola il linguaggio tipico della commedia con un pizzico di surreale. A rendere ancora più interessante l’attesa ci sono le prime immagini ufficiali e una clip già disponibili online, capaci di accendere la curiosità dei fan.
Il progetto, prodotto da Tramp Limited, è firmato non solo dai due comici ma anche da un team di autori di spessore come Fabrizio Cestaro, Nicola Guaglianone e Fabrizio Testini. Nel cast, accanto a Salvo Ficarra e Valentino Picone, spiccano i nomi di Katia Follesa e Barbara Tabita, pronte ad arricchire il racconto con nuove sfumature comiche e personaggi capaci di divertire e sorprendere.
I protagonisti Salvo e Valentino sono due infermieri siciliani che hanno costruito un equilibrio tra il lavoro a Milano e il legame con le famiglie in Sicilia. La loro vita sembra dividersi tra dovere professionale e affetti lontani, fino a quando il destino li porta davanti a un evento fuori dall’ordinario.
Pochi giorni prima di Natale, i due scoprono un misterioso portale magico. Una svolta inaspettata che li trascina in un’avventura fatta di viaggi, imprevisti e paradossi, mettendo in discussione le loro certezze e regalando spunti comici in pieno stile Ficarra & Picone. “Sicilia Express” non è solo una serie divertente, ma anche un racconto che unisce tradizioni siciliane, valori familiari e il ritmo incalzante della comicità contemporanea.
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS!
Seguici cliccando QUI! 🖋
Una nuova flotta si prepara a prendere il mare da Catania per Gaza. Si tratta…
"Giocheremo su un campo complicato, ma siamo consci delle nostre forze. Vedere il Cesena primo…
È morto a Milano all’età di 82 anni il cantante Christian, simbolo della musica italiana…
Il Consorzio di Tutela dell’Arancia Rossa di Sicilia IGP sarà presente a Madrid, dal 30…
Si tratta, da sempre, di un dolce che rappresenta la Sicilia in tutto il mondo:…
Il caso che ha visto protagonista un 46enne, Cristian Mihai Amariei, continua a far discutere.…