Categories: News e FocusSport

In Coppa Italia niente Juve, per il Palermo: fa festa l’Udinese

Niente da fare per il Palermo, contro cui  l’Udinese non sbaglia: i bianconeri battono la squadra di Inzaghi sotto la pioggia del Bluenergy Stadium nella sfida valida per i sedicesimi di finale di Coppa Italia.

A decidere sono i gol di Zaniolo (primo gol friulano per lui) e Miller in chiusura di primo tempo, mentre Peda riapre la partita a tempo scaduto: 2-1 il risultato finale. I rosanero di Filippo Inzaghi si sono ben comportati soprattutto nel primo tempo, mettendo in difficoltà i friulani con il pressing alto e arrivando più volte al tiro.

Le prime occasioni arrivano già dopo una decina di minuti, complice anche un erroraccio di Sava in fase di impostazione. In generale, gli uomini di Kosta Runjaic sembrano quasi distratti, sulla scia della brutta prestazione contro il Milan in campionato, e perdono spesso palla con la costruzione dal basso.

Corona ha le occasioni migliori, sfiorando la rete anche con un bel piazzato al volo su cross di Le Douaron a cercare il secondo palo. Per l’Udinese il più attivo è Zaniolo, che alla prima da titolare cerca di mettersi in mostra chiamando in causa Joronen con un primo tiro a giro su cui il portiere ospite arriva senza problemi. Ma l’estremo difensore si deve arrendere al 41′, quando un tiro dello stesso Zaniolo si insacca all’angolino basso complice anche una leggera deviazione.

Al 45′ arriva l’immediato raddoppio: Joronen respinge su Buksa ma Giovane perde palla in malo modo in area e regala una nuova occasione all’attaccante avversario; Joronen para ancora ma deve arrendersi al definitivo tap-in di Miller. Si rientra negli spogliatoi con questo rapido uno-due che complica decisamente la vita al Palermo. Inzaghi prova a rimescolare le carte inserendo Palumbo, Augello e Ranocchia, ma l’Udinese controlla con attenzione di fatto non concedendo vere occasioni da gol nemmeno dopo l’ingresso di Brunori.

Al contrario, i rosanero rischiano di subire la terza rete prima con un tiro di Kamara, favorito da un brutto appoggio arretrato di Joronen, e poi con Buksa, che trova ancora attento il portiere ospite su suggerimento di Davis dopo il break di Solet. Quasi dal nulla il Palermo riapre la partita al 93′ con lo stacco di Peda su azione di calcio d’angolo, ma non basta per quello che sarebbe stato un incredibile pareggio. Ora l’Udinese è atteso dalla Juventus negli ottavi di finale che si giocheranno a dicembre.

redazione

Recent Posts

4000€ ti tornano indietro: le famiglie italiane tirano un sospiro di sollievo | Possono farlo tutti

Lo studio e le analisi di Altroconsumo, considerati i problemi e l'inflazione: come recuperare un…

18 minuti ago

La morte di Simona Cinà a Bagheria: “Alto tasso alcolemico, ma nessuna droga”, prime risposte dagli esami

"Un alto tasso alcolemico nel sangue, ma nessuna droga". Si tratta delle prime risposte sull’autopsia…

3 ore ago

La lettera di Manfredi Borsellino ai figli: “Camminate sempre a testa alta”

"Camminate sempre a testa alta": si tratta dell'affettuosa esortazione che Manfredi Borsellino, figlio del procuratore…

4 ore ago

Calci, pugni, insulti e sigarette spente sulle spalle: nell’Ennese aggressione shock a minorenne

Erano almeno una decina i giovani, così come emerso dai racconti, che hanno aggredito un…

4 ore ago

CONDOMINI IRREGOLARI: ti faranno sborsare una bella cifra per metterti in regola | Tutte le regioni sono chiamate a farlo

Nuove regole condominiali che con gli anni aumentano e diventano sempre più "stringenti": cosa sta…

9 ore ago

Sinner riprende in mano la racchetta e parla chiaro | Ora non lo tiene più nessuno: ecco perché Alcaraz deve tremare

Ci siamo: il campione altoatesino torna in campo in Asia con obiettivi chiari: ridurre il…

11 ore ago