Erano almeno una decina i giovani, così come emerso dai racconti, che hanno aggredito un ragazzo minorenne durante i festeggiamenti della festa della Madonna di Buonriposo a Calascibetta. Il giovane ha riportato ferite che sono state giudicate guaribili dai medici del pronto soccorso in 21 giorni.
Tutto, nella provincia di Enna, è avvenuto nella notte dello scorso 8 settembre, intorno alle 4 del mattino, ma la notizia si è appresa soltanto oggi. La vittima era in compagnia di una ragazzina nel boschetto vicino alla piazza dove si celebra la festa.
Sulla vicenda, come riporta l’ansa, indagano i carabinieri, dopo la denuncia da parte dei genitori del minorenne ennese. Militari dell’Arma avrebbero già sentito alcune persone, compresi i testimoni del pestaggio, e hanno visionato le immagini delle telecamere di sicurezza della zona per provare a ricostruire le fasi dell’aggressione e poi identificare gli autori del pestaggio. “Sono venuti alcuni genitori a chiedere scusa – ha detto il padre della vittima che, come la madre, è un avvocato del foro di Enna, confermando l’aggressione – ho mostrato loro le ferite di mio figlio che per tre giorni a causa dei pugni alla mandibola ha dovuto magiare omogeneizzati. Non ho alcunché contro di loro, ma forse non si sono accorti dove sono arrivati i loro figli”.
Sono passati esattamente due anni dall’omicidio di Giulia Cecchettin, un caso che ha segnato profondamente…
Una strada che continua a mietere vittime. La Palermo-Agrigento torna purtroppo al centro dell’attenzione per…
Paura nella serata di ieri nel quartiere Sperone, a PAlermo. La polizia ha aperto le…
Scatta oggi la fase decisiva dell’inchiesta palermitana che sta scuotendo la politica regionale. L’indagine, coordinata…
Il presidente della Regione siciliana, Renato Schifani ha revocato le deleghe ai due assessori della…
Ancora un dramma sulle strade palermitane, con un incidente che ha provocato due vittime. Si…