Paura a Ravanusa, nella provincia di Agrigento, dove nel pomeriggio di ieri si è sviluppato un grande incendio all’interno dello spiazzale di Ecoface Industry, azienda che si occupa di stoccaggio di rifiuti anche speciali.
Dopo l’allarme, sul posto sono arrivati i vigili del fuoco, che hanno operato per ore per tentare di spegnere le fiamme. La situazione si è rivelata più complessa del previsto, così come ha informato proprio il sindaco Salvatore Pitrola. E l’appello è stato chiaro, per tutti i cittadini: quello di rimanere a casa con le finestre chiuse.
“Mi trovo personalmente sul luogo dell’incendio, insieme alle autorità competenti. I Vigili del Fuoco – ha scritto il primo cittadino, attraverso i social – stanno lavorando senza sosta per domare le fiamme e mettere in sicurezza l’area. Tuttavia, a causa della possibile natura dei rifiuti coinvolti e della qualità dell’aria, invito tutti i cittadini a rimanere in casa, tenere le finestre chiuse e limitare gli spostamenti. La tutela della salute in questo momento è la priorità”.
Una storia di coraggio e resilienza che emoziona tutti: il racconto è da brividi, così…
Motivi "sentimentali" sarebbero alla base di quanto accaduto la scorsa notte a Gela: sul lungomare…
Dai treni alle scuole, dai porti al trasporto locale alla sanità. Lo sciopero generale indetto…
Ogni speranza si è spenta nella giornata di ieri, con il ritrovamento del corpo di…
Il tema pensioni in Italia fra riforme e controlli: ecco cosa cambia, e chi rischia…
Misteri d’Italia, fra terre abbandonate e segreti nascosti ormai da anni nei luoghi silenziosi della…