È scomparso Rosario Schifani, fratello del Presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani. Rosario, 78 anni, era professore ordinario di Elettrotecnica presso l’Università degli Studi di Palermo.
“In questo momento di profondo dolore, desidero esprimere la mia personale vicinanza e quella del Parlamento regionale nei confronti del presidente Renato Schifani e a tutta la sua famiglia per la scomparsa del fratello Rosario, illustre accademico dell’Università di Palermo. Professore ordinario di elettrotecnica Rosario Schifani, con i suoi quarant’anni attività di ricerca e con alle spalle numerose pubblicazioni internazionali, ha contribuito alla nascita e all’affermazione in ambito europeo del Laboratorio Dielettrici, del Dipartimento di Ingegneria Elettrica, Elettronica e delle Telecomunicazioni divenendo per l’intera comunità scientifica siciliana un autentico punto di riferimento”. Lo afferma il presidente dell’Assemblea Regionale Siciliana, Gaetano Galvagno.
“A nome dell’Amministrazione comunale e mio personale, esprimo al presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, il più sentito cordoglio per la scomparsa del fratello Rosario. Apprezzata figura umana, accademica e scientifica, il professor Rosario Schifani ha dedicato la sua vita all’insegnamento e alla ricerca, contribuendo alla crescita culturale dell’Ateneo palermitano e al prestigio internazionale del Laboratorio Dielettrici da lui fondato. Alla famiglia i confermati sensi della nostra vicinanza in questo momento di profondo dolore”. Lo dichiara il sindaco di Palermo Roberto Lagalla.
Oggi gestire il denaro è possibile anche senza uscire di casa, ma serve prudenza: ecco…
Una storia di coraggio e resilienza che emoziona tutti: il racconto è da brividi, così…
Motivi "sentimentali" sarebbero alla base di quanto accaduto la scorsa notte a Gela: sul lungomare…
Dai treni alle scuole, dai porti al trasporto locale alla sanità. Lo sciopero generale indetto…
Ogni speranza si è spenta nella giornata di ieri, con il ritrovamento del corpo di…
Paura a Ravanusa, nella provincia di Agrigento, dove nel pomeriggio di ieri si è sviluppato…