Giorno 18 settembre, alle ore 17:00 nell’aula consiliare di Palazzo Bongiorno del Comune di Gangi, in provincia di Palermo, si terrà il terzo incontro organizzato dal Gal Isc Madonie. Il focus del convegno è: l’importanza della sicurezza online e come difendersi dalle truffe che circolano in rete.
“Il GAL ha avviato un percorso strutturato di digitalizzazione – afferma il presidente del GAL Isc Madonie, Mario Cicero – con l’intento di accompagnare soprattutto quelle fasce della popolazione, come gli anziani, che ancora oggi incontrano difficoltà nell’accesso ai servizi digitali. In un’epoca in cui il digitale è parte integrante della nostra vita quotidiana, è fondamentale promuovere la conoscenza dei rischi legati all’uso della rete: dalle truffe online alle frodi informatiche, fino ai contenuti ingannevoli diffusi tramite social network e posta elettronica. Per questo motivo – conclude Cicero – iniziative come questo convegno rappresentano un’opportunità importante per sensibilizzare la cittadinanza, rafforzare la cultura della prevenzione e offrire strumenti concreti per un uso sicuro e consapevole delle tecnologie digitali”.
All’incontro saranno presenti: il direttore del Gal Isc Madonie, Dario Costanzo, il Sindaco di Gangi, Giuseppe Ferrarello, la responsabile del Punto di facilitazione digitale di Gangi, Giusi Ballistreri e l’esperto digitale Roberto Di Stefano. L’incontro sarà moderato dalla giornalista Antonella V. Guglielmino.
Parteciperanno, illustrando alla platea dei casi concreti: il comandante della stazione dei Carabinieri di Gangi, Maresciallo Maggiore Cosimo Damiano Zurlo, il comandante della Polizia Municipale, Nicolò Dimarco, e Leonardo Gennaro, presidente BCC delle Madonie.
Registrazione gratuita per seguite l’evento da remoto: https://webinar-sicurezza-informatica-comune-gangi.grwebsite.it/
Attimi di paura al Policlinico di Messina, dove un'auto ha sfondato l'ingresso del pronto soccorso…
In provincia di Trapani, gli agenti della Polizia di Stato, su delega della Direzione distrettuale…
Arriva la sentenza, e fa già discutere, sull'omicidio di Aldo Naro, avvenuto dieci anni fa…
La richeista del pizzo è arrivata in modo abbastanza esplicito. Proprio poche settimane prima delle…
Dalle prime ore di oggi i carabinieri della compagnia di Vittoria e la squadra mobile…
Ornella Vanoni, che ci ha lasciato sabato scorso, aveva fatto una fugace apparizione a Pantelleria.…