News e Focus

Palermo, gli “undici leoni” di Inzaghi e quella certezza: “Noi maturi e… come soldati”

Una prestazione di carattere e di qualità, nonostante la sofferenza nella parte centrale del match. E’ un Palermo che continua a godersi i primi sorrisi dell’anno (LEGGI), e a tenere alta la concentrazione è il tecnico Inzaghi, che evidenzia anche i motivi di grande soddisfazione.

“E’ stata una grande gara di lotta, abbiamo avuto occasioni clamorose per chiuderla. Combattere in questo modo – ha detto il tecnico – è bellissimo, faccio i complimenti, erano 50 anni che non vincevamo la prima trasferta, nel 2025 il Sudtirol non aveva mai perso in casa. Non dobbiamo montarci la testa, ma è la strada giusta”.

“Partite semplici non ce ne sono, Siamo stati dei leoni, solo nel primo tempo in un momento abbiamo sofferto. Joronen – ha proseguito – non ha mai dovuto compiere interventi difficili, la difesa è super. Partita che temevo tantissimo, se giocavamo in punta di piedi uscivamo con le ossa rotte. Siamo stati maturi ed è motivo di grande soddisfazione”.

Lo sguardo va al futuro: “Strada lunghissima e complicatissima. Noi dobbiamo pensare che ci sono tante squadre forti, il Monza può essere il Sassuolo dello scorso anno, Venezia e Empoli sono toste, Modena e Bari hanno fatto un buon mercato. Dobbiamo costruire la mentalità partita dopo partita cercando di coronare il nostro sogno. Oggi – ha sottolineato Inzaghi – chi è entrato è stato un leone, quelli che non ho messo avrebbero reso come quelli entrati”.

“Dobbiamo tenere questo atteggiamento fino a maggio, noi sappiamo di essere forti. Dedichiamo la vittoria – ha poi detto in tecnico – a chi non è potuto entrare, il bello dello sport sono i tifosi. La dedichiamo a loro, sono venuti sotto l’albergo e ci hanno chiesto di fare qualcosa in più e l’abbiamo fatto. Se fossimo venuti solo col talento avremmo perso, Siamo venuti a fare i soldati, poi è venuto il talento. Se facciamo una battaglia, col nostro talento possiamo farcela ed è andata come nelle previsioni”.

redazione

Recent Posts

L’Arancia Rossa di Sicilia IGP protagonista del “Viaggio nelle eccellenze”

L’Arancia Rossa di Sicilia IGP protagonista del “Viaggio nelle eccellenze”. Il Consorzio di Tutela partecipa…

17 ore ago

Favori alla mafia in cambio di appoggi elettorali: confermata condanna a 12 anni per l’ex deputato Ruggirello

La Corte di Cassazione ha confermato la condanna a 12 anni di carcere per l'ex…

20 ore ago

Ucraina-Russia: si lavora a un accordo che prevede il riconoscimento dei territori a Mosca

Nuovo scenario diplomatico quello che si apre sulla guerra in Ucraina, con la situazione sul…

20 ore ago

Armi e spaccio di droga, operazione dei carabinieri: scattano 10 arresti nel Catanese

Scattano gli arresti per 10 persone - otto portate in carcere e due ai domiciliari…

20 ore ago

Lo “stop” adesso è legge: vietati i social network ai minori di 16 anni in Australia

Una misura digitale destinata a cambiare le regole in tutto il mondo: l'Australia ha ufficializzato…

21 ore ago

Devastazione, saccheggio e lesioni personali durante cortei: Catania, scattano due arresti

Devastazione e saccheggio, danneggiamento, imbrattamento, resistenza a pubblico ufficiale, lesioni personali, lancio di bottiglie incendiarie,…

22 ore ago