News e Focus

Palermo, gli “undici leoni” di Inzaghi e quella certezza: “Noi maturi e… come soldati”

Una prestazione di carattere e di qualità, nonostante la sofferenza nella parte centrale del match. E’ un Palermo che continua a godersi i primi sorrisi dell’anno (LEGGI), e a tenere alta la concentrazione è il tecnico Inzaghi, che evidenzia anche i motivi di grande soddisfazione. “E’ stata una grande gara di lotta, abbiamo avuto occasioni clamorose per chiuderla. Combattere in questo modo è bellissimo, faccio i complimenti, erano 50 anni che non vincevamo la prima trasferta, nel 2025 il Sudtirol non aveva mai perso in casa. Non dobbiamo montarci la testa, ma è la strada giusta”.

“Partite semplici non ce ne sono, Siamo stati dei leoni, solo nel primo tempo in un momento abbiamo sofferto. Joronen non ha mai dovuto compiere interventi difficili, la difesa è super. Questa parte dagli attaccanti, sta diventando granitica. Partita che temevo tantissimo, se giocavamo in punta di piedi uscivamo con le ossa rotte. Siamo stati maturi ed è motivo di grande soddisfazione”.

Lo sguardo va al futuro: “Strada lunghissima e complicatissima. Noi dobbiamo pensare che ci sono tante squadre forti, il Monza può essere il Sassuolo dello scorso anno, Venezia e Empoli sono toste, Modena e Bari hanno fatto un buon mercato. Dobbiamo costruire la mentalità partita dopo partita cercando di coronare il nostro sogno. Oggi chi è entrato è stato un leone, quelli che non ho messo avrebbero reso come quelli entrati. Dobbiamo tenere questo atteggiamento fino a maggio, noi sappiamo di essere forti. Dedichiamo la vittoria a chi non è potuto entrare, il bello dello sport sono i tifosi. La dedichiamo a loro, sono venuti sotto l’albergo e ci hanno chiesto di fare qualcosa in più e l’abbiamo fatto. Se fossimo venuti solo col talento avremmo perso, Siamo venuti a fare i soldati, poi è venuto il talento. Se facciamo una battaglia, col nostro talento possiamo farcela ed è andata come nelle previsioni”.

redazione

Recent Posts

Compleanno si trasforma in un incubo: bambino festeggiato viene brutalmente aggredito, necessario intervento

Un assurdo episodio di violenza ha sconvolto il quartiere Fidene, a Roma. Durante un party…

3 ore ago

CHATGPT salva una vita: una donna si reca al pronto soccorso dopo aver parlato con l’Intelligenza Artificiale

Fra innovazione, usi abbastanza "curiosi" e funzioni "vitali": l'uso dell'intelligenza artificiale ed un caso incredibile …

4 ore ago

Carattere e sofferenza, il Palermo espugna il Druso: Pohjanpalo ne fa due, Sudtirol ko

La vittoria è un pizzico sofferta, ma evidenzia le caratteristiche del "nuovo" Palermo di Inzaghi.…

5 ore ago

Al via a Palermo Expocook 2025, Lagalla: “Occasione di sviluppo, 30 milioni per rifare la Fiera”

Il food come traino dell’economia per la città di Palermo. Ne ha parlato il sindaco…

10 ore ago

MINACCIA AUTUNNO: tutti i proprietari di cani sono invitati a farlo | Queste sono le regole da seguire

Con la fine dell'estate, bisogna stare più che attenti per gli amici a quattro zampe:…

13 ore ago

Blitz dei carabinieri, maxi sequestro di droga a Catania: in una casa stupefacenti per un valore di 200mila euro

I carabinieri del Nucleo Investigativo di Catania, con una squadra dedicata e specializzata nelle attività…

15 ore ago