(gf) Consegnato e inaugurato, dopo l’approvazione del progetto per il recupero dell’edificio scolastico di Cinquegrana, l’asilo nido o scuola d’infanzia, facente parte dell’ I.C. Leonardo Da Vinci a Castel Di Judica, per un importo di circa 370 mila euro, finanziato grazie al piano nazionale di ripresa e resilienza missione 4 istruzione e ricerca.
“Noi oggi restituiamo una struttura funzionante e funzionale alla scuola,”dichiara il primo cittadino Ruggero Strano , “dopo l’intervento di ristrutturazione che ha visto un rudere diventare una realtà per tutti i nostri bimbi, lanciando un messaggio che sebbene il nostro comprensorio sia frazionato, l’importante unione di tutto il circondario, fa si che Castel Di Judica diventi giorno dopo giorno una cittadina a misura di uomo e bambini . Il prossimo step, sempre a Cinquegrana di Castel Di Judica l’inaugurazione della piazza Falcone Borsellino vanto dell’amministrazione comunale che mi onoro di presiedere”, conclude il sindaco Ruggero Strano.
Presenti quest’oggi autorità civili, militari e religiose, la preside Annarita Bonaccorso, la giunta comunale e numerose mamme di scolari pronti ad iniziare il loro percorso formativo, nella nuova ed efficiente scuola .
Una grande opportunità per le famiglie italiane: come funziona il bonus con la carta a…
Tragedia a Palermo, dove un uomo è stato ucciso a colpi di pistola nei pressi…
La disavventura per un turista, che viene punto da una vespa: poi in ambulanza succede…
Dal 16 al 20 settembre la Sicilia si prepara a vivere una settimana che segnerà…
"Nell'area urbana di Messina i gruppi criminali sono concentrati in alcuni quartieri cittadini: Giostra, Camaro,…
Una questione sotto la lente d'ingrandimento negli ultimi anni: quel che emerge è che la…