tempio giunone agrigento (foto wikipedia) - teleone.it
L’elenco è lungo, e ai rilievi fatti bisognerà rispondere entro il 25 settembre, ovvero entro 10 giorni. La Corte dei conti ha messo nel nel mirino la gestione di “Agrigento Capitale della cultura”. Lunga la relazione appena depositata, con i magistrati contabili che hanno sollevato 11 punti critici. L’eventuale udienza si terrà ad inizio ottobre.
Si tratta, in particolare, di errori nella rendicontazione, costi non giustificati dai risultati, e in alcuni casi anche assenza di trasparenza. E ancora, mancata corrispondenza fra i progetti realizzati e quelli presentati nel dossier di candidatura, o l’assenza di controlli sui costi inutili in un evento per il quale sono stati circa 150 milioni gli investimenti che si sono “mossi”
Il dossier – che è lungo 144 pagine – è stato trasmesso ai Comuni di Agrigento e Lampedusa, al parco della Valle dei Templi, alla Soprintendenza e alla fondazione Agrigento 2025. In alcuni casi si rileva come eventi molto costosi abbiano avuto una partecipazione limitata, ad esempio un progetto da quasi 90 mila euro Iva esclusa con un migliaio di persone coinvolte. La Corte dei conti ha dunque espresso dubbi “sulla attuale ed effettiva realizzazione dell’obiettivo”, cioè la promozione del territorio e l’integrazione sociale.
Finisce in parità - risultato di 1-1 - il match fra Virtus Entella e Palermo.…
E' di un morto e cinque feriti il bilancio dell'incidente che ha visto coinvolte tre…
La sveglia deve suonare a partire da subito o il cammino rischia di complicarsi. Filippo…
Le attività investigative della Guardia di Finanza di Palermo hanno portato alla luce un presunto…
Una profonda saccatura alimentata da aria fredda proveniente dall'Europa settentrionale farà il suo ingresso sul…
Un ragazzo di 19 anni è stato investito da una moto mentre attraversava la strada…