La vittoria è un pizzico sofferta, ma evidenzia le caratteristiche del “nuovo” Palermo di Inzaghi. Carattere, grinta e quella voglia di non mollare nemmeno un centimetro. I rosa passano sul campo del Sudtirol e mantengono la vetta della classifica – in condominio – con 7 punti. Al Druso al “pronti via” si sblocca il risultato. Basta la prima vera palla inattiva. L’azione al 2′ parte da calcio d’angolo battuta da Ranocchia, la palla è spizzata da Le Douaron che allunga la traiettoria sul secondo palo, dove c’è appostato Pohjanpalo che insacca di testa.
Ottenuto il vantaggio il Palermo non molla la presa, costringendo i padroni di casa a leggere la partita sulla difensiva. I due portieri rimangono inoperosi per i restanti minuti del primo periodo. Al 10′ della ripresa Odogwu s’accartoccia sulla palla a due passi da Joronen, sprecando una buona opportunità. Il Palermo raddoppia al 35′ trasformando un contropiede micidiale avviato da Palumbo e concretizzato da Pohjanpalo.
Il tabellino
SUDTIROL-PALERMO 0-2
SUDTIROL (3-5-2): Adamonis 6; Kofler 6, Pietrangeli 6, Masiello 6; El Kaouakibi 6 (37′ st Brik), Tait 6 (17′ st Molina 5.5), Tronchin 6 (17′ st Martini 6), Mallamo 6, S. Davi 6; Merkaj 5.5 (37′ st Italeng sv), Pecorino 5 (1′ st Odogwu 5). In panchina: Poluzzi, Theiner, Molina, F. Davi, Bordon, Mancini, Zedadka, Casiraghi. Allenatore: Castori 6.
PALERMO (3-4-2-1): Joronen 6; Peda 6 (9′ st Diakité 6), Bani 6, Ceccaroni 6; Gyasi 6 (17′ st Gomes 6), Segre 6, Ranocchia 6 (30′ st Blin sv), Augello 6 (30′ st Veroli sv); Le Douaron 6.5 (30′ st Palumbo 6.5), Pierozzi 6; Pohjanpalo 7. In panchina: Avella, Balagus, Veroli, Brunori, Vasic, Giovane, Corona. Allenatore: Inzaghi 7.
ARBITRO: La Penna di Roma.
RETI: 2′ pt Pohjanpalo, 35′ st Pohjanpalo.
NOTE: Spettatori: 4.707, di cui 602 ospiti. Ammoniti Bani, Augello, Peda, Merkaj. Recupero: 1′; 4′.
A volta il bisogno di lavorare "supera" la sicurezza: ecco la lista che è stata…
La Sicilia si prepara a vivere ore di forte instabilità atmosferica, con piogge, vento di…
Una giornata iniziata con paura e angoscia si è trasformata in una storia piena di…
Le autorità austriache hanno riaperto le indagini sulla tragica morte di Aurora Maniscalco, la hostess…
Un'altra stagione iniziata fra grandi cabmiamenti, per la tv italiana: a decidere non sono più…
In Europa è in corso un 'focolaio transfrontaliero prolungato' di Salmonella Strathcona che ha provocato…