bicicletta incidente - foto teleone.it
Dramma e paura a Favara, dove un bambino di sette anni lotta per la vita dopo un grave incidente. Il piccolo, originario del quartiere San Vito di Favara, giocava con la sua bicicletta quando ha perso improvvisamente il controllo del mezzo. La corsa si è conclusa contro il muro di un’abitazione e l’impatto gli ha provocato un grave trauma cranio-facciale. Incidente che ha scosso i residenti della zona, accorsi subito in suo aiuto.
Subito dopo l’incidente sono stati chiamati i soccorsi. Le condizioni del bambino sono apparse critiche fin da subito e, dopo un primo intervento d’urgenza sul posto, è stato deciso il trasferimento immediato a Palermo tramite elisoccorso. All’ospedale “Di Cristina”, i medici hanno eseguito un delicatissimo intervento chirurgico nel tentativo di stabilizzare le condizioni del piccolo.
In segno di solidarietà e speranza, per domani, sabato 13 settembre alle ore 19, è stata organizzata una messa presso la chiesa dei Santi Pietro e Paolo. L’iniziativa è stata promossa dai genitori degli alunni del plesso scolastico Bersagliere Urso dell’istituto Andrea Camilleri, che il bambino frequenta quotidianamente. Sarà un momento di preghiera e raccoglimento dedicato al piccolo e alla sua famiglia.
Solo pochi mesi fa, lo scorso aprile, un’altra tragedia aveva sconvolto Palermo. Il piccolo Thomas Viviano, di appena quattro anni, aveva perso la vita in un incidente a Boccadifalco. Stava guidando una minimoto quando, per cause ancora poco chiare, il mezzo si è schiantato contro un muretto. Per lui non c’è stato nulla da fare, nonostante i tentativi disperati dei medici.
Al via domani il Taormina Food Expo 2025: quattro giorni di gusto, cultura e sostenibilitàDomani,…
Succede ancora, a Palermo: in via La Lumia nella serata di lunedì è avvenuta una…
E' arrivata la condanna a 8 anni e 4 mesi di reclusione - da parte…
Una svolta decisiva nel processo che riguarda la tragica vicenda della giovane operaia Luana D’Orazio,…
Una tragedia sconvolge l’intera comunità salentina, e non solo: nella serata di ieri, martedì 18,…
Si è trattato di una autentica "battaglia" di dati, per ciò che riguarda l'incontro di…