“Chi oggi vuole andare a Messina in auto paga 42 euro, chi ci vuole andare nel 2032, questa deadline mi hanno dato gli ingegneri, ci metterà 15 minuti invece che tre ore pagando 7 euro invece che 42″.
Così si è espresso il ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini intervenendo al forum Teha a Cernobbio, è tornato a parlare della futura realizzazione del Ponte sullo Stretto. Fino a ieri il ministro aveva rilanciato sui social, il sostegno espresso dall’ex ministro dell’Interno Enzo Bianco che, in un’intervista al quotidiano La Sicilia ha definito utile quell’opera.
“Questa settimana – ha annunciato Salvini – presenteremo il progetto alla Corte dei Conti e se darà il via libera tra settembre e ottobre si partirà per i cantieri di un’opera che consentirà di risparmiare 12 milioni di tonnellate di Co2, con buona pace di certi ambientalisti di casa nostra”. “Non capisco – ha concluso – come la sinistra italiana possa fare una battaglia politica sui ponti, sulle strade, sulle gallerie e sulle dighe”.
La "tregua" è durata soltanto alcuni anni, ma alla fine l'allarme è tornato a scattare…
AL via a partire da oggi davanti al Tribunale di Ragusa il processo a sei…
Cosa è cambiato e cosa cambierà per i pagamenti: ecco come evitare anche i controlli…
E' arrivato il "no" della Corte di Cassazione, che ha annullato, con rinvio alla Corte…
Il ritorno di Jannik Sinner. Dopo il successo nel Six Kings Slam, torneo con cui…
Un deposito di droga è stato scoperto nel quartiere San Cristoforo di Catania dalla polizia…