Cultura e Spettacoli

Ciavuri e sapuri fest, un’edizione da grandi numeri: 40mila le presenze a Mondello

Grandi numeri – sono state registrate circa 40 mila presenze – per la sesta edizione di “Ciavuri e Sapuri Fest” della Cna di Palermo (Artigiani e Imprenditori d’Italia). La manifestazione, che si è tenuta a Mondello dal 4 al 7 settembre, è organizzata in collaborazione con Innova Service Palermo Srl, Hd Consulting, Caec (Consorzio Artigiano Edile Costruttori), Utopìa Communication e Events e con il contributo in media partner di Alessi Pubblicità.

La manifestazione ha il patrocinio dell’Assessorato alle Attività Produttive, Assessorato dell’Agricoltura dello Sviluppo Rurale e della Pesca Mediterranea, della Regione Siciliana, e del Comune di Palermo. Un Festival nato per promuovere le aziende agroalimentari siciliane in un clima di festa, tra musica e sport.

Quest’anno la kermesse ha ospitato “A Nome Loro, musiche e voci per le vittime di mafia“, la maratona artistico-musicale ideata da Sade Mangiaracina che dal 2023 chiama a raccolta, sul palco montato al parco archeologico di Selinunte, i protagonisti della musica italiana ma anche giornalisti impegnati sul fronte della lotta alla criminalità organizzata, attivisti anti-mafia e familiari delle vittime. Quest’anno “A Nome Loro” non ha ricevuto il finanziamento da parte della Regione Siciliana e rischiava di saltare, la Cna di Palermo ha messo a disposizione loro il Palco di “Ciavuri e Sapuri Fest”.

“La sesta edizione di “Ciavuri e Sapuri Fest” è stata qualcosa di diverso. – dice Pippo Glorioso, segretario di Cna Palermo – Durante l’organizzazione del nostro palinsesto abbiamo scoperto che “A Nome Loro” rischiava di saltare e non potevamo tirarci indietro. La Cna rappresenta le imprese, gli artigiani ma anche commercianti, cittadini e pensionati, siamo un soggetto sociale, che si è sempre schierato sul fronte antimafia, non potevamo girare la faccia dall’altro lato e fare finta di niente. Accoglierli a Mondello è stata la scelta giusta e la grande affluenza di pubblico ci ha fatto capire che il nostro gesto è stato molto apprezzato”. (foto S.Speciale-teleone.it) 

 

redazione

Recent Posts

Dimagrire senza dieta: ora si può | I nutrizionisti hanno studiato un piano settimanale perfetto

Si può dimagrire senza rinunciare a pasta, riso e pane? Ecco il segreto degli esperti,…

1 ora ago

Altro che Mare, i laghi sono inquinati e si stanno spopolando: non visitare questi luoghi

Maladepurazione, presenza di microplastiche e gestione insufficiente degli scarichi: un nuovo "grido d'allarme"  Non c'è…

10 ore ago

Calcio a 5: disfatta Palermo Futsal Club in Coppa, rosanero eliminati

Termina al primo turno l’avventura del Palermo Futsal Club in Coppa Italia. La formazione di…

10 ore ago

Tragedia sul lavoro nel Catanese: operaio precipita da impalcatura e muore a 40 anni

Un operaio quarantenne è morto in un incidente sul lavoro avvenuto stamattina a Riposto, nel…

11 ore ago

Precipita cestello della gru: volo di 12 metri, muore  operaio

Un operaio è morto e un altro è rimasto ferito questa mattina in un incidente…

12 ore ago

Nausea e stanchezza, poi il malore in treno: Eleonora muore a 17 anni, città sotto shock

Non ce l'ha fatta Eleonora Chieregato, la diciassettenne di Castelguglielmo - piccolo comune del Polesine…

14 ore ago