Cultura e Spettacoli

Ciavuri e sapuri fest, un’edizione da grandi numeri: 40mila le presenze a Mondello

Grandi numeri – sono state registrate circa 40 mila presenze – per la sesta edizione di “Ciavuri e Sapuri Fest” della Cna di Palermo (Artigiani e Imprenditori d’Italia). La manifestazione, che si è tenuta a Mondello dal 4 al 7 settembre, è organizzata in collaborazione con Innova Service Palermo Srl, Hd Consulting, Caec (Consorzio Artigiano Edile Costruttori), Utopìa Communication e Events e con il contributo in media partner di Alessi Pubblicità.

La manifestazione ha il patrocinio dell’Assessorato alle Attività Produttive, Assessorato dell’Agricoltura dello Sviluppo Rurale e della Pesca Mediterranea, della Regione Siciliana, e del Comune di Palermo. Un Festival nato per promuovere le aziende agroalimentari siciliane in un clima di festa, tra musica e sport.

Quest’anno la kermesse ha ospitato “A Nome Loro, musiche e voci per le vittime di mafia“, la maratona artistico-musicale ideata da Sade Mangiaracina che dal 2023 chiama a raccolta, sul palco montato al parco archeologico di Selinunte, i protagonisti della musica italiana ma anche giornalisti impegnati sul fronte della lotta alla criminalità organizzata, attivisti anti-mafia e familiari delle vittime. Quest’anno “A Nome Loro” non ha ricevuto il finanziamento da parte della Regione Siciliana e rischiava di saltare, la Cna di Palermo ha messo a disposizione loro il Palco di “Ciavuri e Sapuri Fest”.

“La sesta edizione di “Ciavuri e Sapuri Fest” è stata qualcosa di diverso. – dice Pippo Glorioso, segretario di Cna Palermo – Durante l’organizzazione del nostro palinsesto abbiamo scoperto che “A Nome Loro” rischiava di saltare e non potevamo tirarci indietro. La Cna rappresenta le imprese, gli artigiani ma anche commercianti, cittadini e pensionati, siamo un soggetto sociale, che si è sempre schierato sul fronte antimafia, non potevamo girare la faccia dall’altro lato e fare finta di niente. Accoglierli a Mondello è stata la scelta giusta e la grande affluenza di pubblico ci ha fatto capire che il nostro gesto è stato molto apprezzato”. (foto S.Speciale-teleone.it) 

 

redazione

Recent Posts

“Mare Jonio”, a Ragusa al via in Tribunale processo per favoreggiamento immigrazione clandestina

AL via a partire da oggi davanti al Tribunale di Ragusa il processo a sei…

5 ore ago

PAGAMENTI PERICOLOSI: pensaci bene prima di usare i contanti | I controlli sono già partiti

Cosa è cambiato e cosa cambierà per i pagamenti: ecco come evitare anche i controlli…

9 ore ago

Omicidio di Lino Celesia, a Palermo: per la Cassazione “pochi 12 anni di reclusione”, si torna in Corte d’appello

E' arrivato il "no" della Corte di Cassazione, che ha annullato, con rinvio alla Corte…

10 ore ago

Jannik Sinner torna in campo dopo il successo nel Six Kings slam: sfida al tedesco Altmaier

Il ritorno di Jannik Sinner. Dopo il successo nel Six Kings Slam, torneo con cui…

10 ore ago

Scoperto un deposito di droga a Catania, la polizia arresta un 45enne

Un deposito di droga è stato scoperto nel quartiere San Cristoforo di Catania dalla polizia…

11 ore ago

Linguaglossa, tutto pronto per la quarta edizione di Piazze del Gusto: il programma

È tutto pronto per la quarta edizione di Piazze del Gusto, l’appuntamento enogastronomico, un viaggio…

11 ore ago