Termina al primo turno l’avventura del Palermo Futsal Club in Coppa Italia. La formazione di mister Gentile si arrende a un ottimo Atletico Monreale, che si impone con esperienza e concretezza. Inutili le reti di Lopes e Di Chiara con il risultato finale che vede i padroni di casa avere la meglio sul 8-2.
Avvio in salita per i rosanero: padroni di casa subito in vantaggio con capitan Cipolla, che apre il piattone e batte Raccampo. L’Atletico raddoppia poco dopo con Passananti, bravo a farsi trovare pronto sul secondo palo per il tap-in vincente.
Il Palermo reagisce: prima Nicchia impegna Rinicella, poi Lopes con una splendida conclusione trova il gol che riapre i giochi. L’equilibrio sembra ristabilirsi e i rosanero sfiorano il pareggio con Nicchia e Di Chiara, quest’ultimo fermato dal palo. Ma sul più bello, Baucina inventa un siluro che riporta avanti i biancorossi. La squadra di Gentile però non molla e accorcia nuovamente con Di Chiara, ben servito da Cignani, fissando il parziale sul 3-2.
La ripresa si apre ancora nel segno dell’Atletico Monreale: Passananti trova Macaluso, che da pochi passi insacca il 4-2. Da lì in avanti blackout totale per il Palermo Futsal Club. I padroni di casa dilagano: Baucina colpisce di tacco, poi vanno a segno in rapida successione Affaticato e Hamici, fino all’autogol rosanero che chiude la partita sull’8-2.
Finisce così l’avventura in Coppa Italia dei ragazzi del presidente Pazzaglia, sconfitti complessivamente 11-5 tra andata e ritorno. Primo tempo giocato a buoni ritmi e con diverse occasioni per i rosanero, ma secondo tempo da dimenticare per la squadra di mister Gentile.
Ora la testa è tutta sul campionato di Serie C1: esordio fissato per sabato 13 settembre alle ore 17:00 al Tocha Stadium, in un derby cittadino contro il Palermo C5. Un appuntamento che sa di storia. (foto Mirko Valenti)
Grandi numeri - sono state registrate circa 40 mila presenze - per la sesta edizione…
Maladepurazione, presenza di microplastiche e gestione insufficiente degli scarichi: un nuovo "grido d'allarme" Non c'è…
Un operaio quarantenne è morto in un incidente sul lavoro avvenuto stamattina a Riposto, nel…
Un operaio è morto e un altro è rimasto ferito questa mattina in un incidente…
Non ce l'ha fatta Eleonora Chieregato, la diciassettenne di Castelguglielmo - piccolo comune del Polesine…
"Chi oggi vuole andare a Messina in auto paga 42 euro, chi ci vuole andare…