Sarà ancora una volta Jannik Sinner contro Carlos Alcaraz. È questa la finale degli Us Open in programma sul cemento dell’Arthur Ashe Stadium domenica 7 settembre alle 20 ore italiane.
L’azzurro deve difendere il titolo vinto a New York nel 2024 e la poltrona di numero uno al mondo dagli assalti del campione spagnolo, numero due nel ranking Atp. Tra i due è la terza finale Slam di questa stagione: si sono già sfidati al Roland Garros (successo di Alcaraz) e a Wimbledon (vittoria di Sinner). Ma si sono affrontati, in questa stagione, anche negli ultimi atti degli Internazionali di Roma (trionfo in due set dello spagnolo: 7-6, 6-1) e nella finale del Masters 1000 di Cincinnati, quando Sinner è stato costretto al ritiro già al primo set.
Insomma, tra i due ora è un duello infinito. “Gli Slam sono i tornei più importanti dell’anno e trovarmi un’altra volta in finale è incredibile. Con Auger-Aliassime ci siamo affrontati a Cincinnati ed è migliorato tantissimo nelle ultime settimane – queste le parole di Sinner al termine della semifinale vinta –. È stata una partita durissima. Spero che il problema che ho avuto non sia nulla di serio, dopo sono riuscito a servire bene. Quindi, non ci sono scuse”. Nei precedenti totali Alcaraz è in vantaggio 9-5 su Jannik.
L’ultimo atto degli Us Open – con Sinner che va alla caccia del quinto Slam in carriera – si potrà vedere su Sky Sport Uno e Sky Sport Tennis. In diretta e in chiaro su SuperTennis Tv. In streaming si può vedere su Sky Go e Now. Il torneo sarà, inoltre, trasmesso via satellite sul canale 212 e sulla piattaforma Ott SupertenniX (gratuita per i tesserati Fitp, 1,99 euro/mese per i non tesserati).
La protesta e l'allarme di diverse associazioni per dei controlli richiesti e inviti a chi…
Niente da fare, per Jannik Sinner. Carlos Alcaraz vince il secondo titolo della carriera a…
Nonostante tanti controlli di sicurezza, come la doppia autenticazione, anche le mail sono vulnerabili, terreno…
L’Italvolley femminile si laurea campione del mondo. Nella finale mondiale disputata a Bangkok, le azzurre…
Drammatico incidente stradale nel Siracusano: nella prima domenica di settembre il bilancio è di tre…
Una grande occasione da sfruttare, in un periodo particolarmente complesso per il mondo del lavoro…