Giorgio Armani è morto. Lo stilista aveva compiuto novantuno anni l’11 luglio. A darne notizia è stato il gruppo con una nota ufficiale: «Con infinito cordoglio, il Gruppo Armani annuncia la scomparsa del suo ideatore, fondatore e instancabile motore: Giorgio Armani».
Il “Signor Armani”, come dipendenti e collaboratori lo hanno sempre chiamato con rispetto e ammirazione, è morto serenamente, circondato dai suoi cari. Fino agli ultimi giorni ha continuato a lavorare, dedicandosi alle collezioni e ai nuovi progetti.
Nella sua lunga carriera ha saputo trasformare la moda in una visione del vivere, anticipando i tempi con lucidità e concretezza. La sua capacità di dialogare con il pubblico lo ha reso una figura amata e rispettata, profondamente legata a Milano, città alla quale ha rivolto molte delle sue iniziative.
Il gruppo, nato cinquant’anni fa, porta impresso il suo segno: indipendenza di pensiero e d’azione.
«In questa azienda ci siamo sempre sentiti parte di una famiglia – si legge ancora nella nota –. Oggi, con profonda commozione, sentiamo il vuoto che lascia chi questa famiglia l’ha fondata e fatta crescere con visione, passione e dedizione. Ma è proprio nel suo spirito che insieme, noi dipendenti e i familiari che sempre hanno lavorato al suo fianco, ci impegniamo a proteggere ciò che ha costruito e a portare avanti la sua azienda nella sua memoria». (foto italpress)
L’Arancia Rossa di Sicilia IGP protagonista del “Viaggio nelle eccellenze”. Il Consorzio di Tutela partecipa…
La Corte di Cassazione ha confermato la condanna a 12 anni di carcere per l'ex…
Nuovo scenario diplomatico quello che si apre sulla guerra in Ucraina, con la situazione sul…
Scattano gli arresti per 10 persone - otto portate in carcere e due ai domiciliari…
Una misura digitale destinata a cambiare le regole in tutto il mondo: l'Australia ha ufficializzato…
Devastazione e saccheggio, danneggiamento, imbrattamento, resistenza a pubblico ufficiale, lesioni personali, lancio di bottiglie incendiarie,…