News e Focus

La sua moto va a schiantarsi su un’auto di turisti, Alberto Roma muore a 31 anni

Un drammatico pomeriggio, quello di ieri, lungo la strada Monopoli-Alberobello, dove un incidente ha strappato la vita ad Alberto Roma, giovane di 31 anni originario di Ostuni. Il ragazzo è stato soccorso e trasportato d’urgenza in ospedale, ma nonostante i tentativi dei medici, le ferite riportate si sono rivelate fatali.

Secondo le prime ricostruzioni, la moto guidata da Alberto avrebbe perso aderenza sull’asfalto, finendo contro una Skoda Karoq con a bordo alcuni turisti milanesi. Per gli occupanti del SUV non ci sono state conseguenze gravi, ma l’impatto è stato devastante per il motociclista. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri di Monopoli, la Polizia Locale per regolare la viabilità e una pattuglia del Commissariato per i rilievi. Ostuni conosceva bene Alberto: un ragazzo solare, con tanti amici e una grande passione per le due ruote. Il suo sorriso era diventato familiare nel centro della città, soprattutto tra chi frequentava il locale in cui lavorava.

Al dolore privato della famiglia si unisce quello di amici, conoscenti e clienti del pub dove lavorava che hanno voluto lasciare un pensiero, ricordando non solo l’amore di Alberto per la sua moto, ma anche la sua generosità e il suo carattere sempre positivo.  Alberto era molto conosciuto per il suo lavoro al Temple Bar di Ostuni, un locale frequentato da giovani e turisti. Nel corso degli anni, si era distinto per la sua simpatia e disponibilità, che gli avevano fatto conquistare l’affetto di molti. Sui social amava condividere foto e video a bordo della sua moto, che chiamava affettuosamente “Kora”.

La sua grande passione erano i viaggi su due ruote, un’avventura continua che raccontava a chiunque lo incontrasse. Il sindaco di Ostuni, Angelo Pomes, ha voluto ricordare Alberto con parole toccanti: «Ostuni piange la scomparsa di un giovane tanto conosciuto e ben voluto, che ha perso la vita in un incidente stradale. Alberto aveva sempre il sorriso sulle labbra e uno spirito capace di abbracciare tutti. La sua energia, la sua intraprendenza e la sua generosità resteranno un esempio per tutti».

 

redazione

Recent Posts

L’Arancia Rossa di Sicilia IGP protagonista del “Viaggio nelle eccellenze”

L’Arancia Rossa di Sicilia IGP protagonista del “Viaggio nelle eccellenze”. Il Consorzio di Tutela partecipa…

14 ore ago

Favori alla mafia in cambio di appoggi elettorali: confermata condanna a 12 anni per l’ex deputato Ruggirello

La Corte di Cassazione ha confermato la condanna a 12 anni di carcere per l'ex…

17 ore ago

Ucraina-Russia: si lavora a un accordo che prevede il riconoscimento dei territori a Mosca

Nuovo scenario diplomatico quello che si apre sulla guerra in Ucraina, con la situazione sul…

18 ore ago

Armi e spaccio di droga, operazione dei carabinieri: scattano 10 arresti nel Catanese

Scattano gli arresti per 10 persone - otto portate in carcere e due ai domiciliari…

18 ore ago

Lo “stop” adesso è legge: vietati i social network ai minori di 16 anni in Australia

Una misura digitale destinata a cambiare le regole in tutto il mondo: l'Australia ha ufficializzato…

19 ore ago

Devastazione, saccheggio e lesioni personali durante cortei: Catania, scattano due arresti

Devastazione e saccheggio, danneggiamento, imbrattamento, resistenza a pubblico ufficiale, lesioni personali, lancio di bottiglie incendiarie,…

19 ore ago