Aperturadestra

“La speranza di ritrovare Denise è sempre nei nostri cuori”

La speranza di ritrovare Denise è sempre presente nei nostri cuori, nonostante il tempo trascorso. L’attesa di una risposta continua a tormentarci, mantenendo accesa la fiamma della ricerca. Desideriamo ardentemente che la verità emerga, per poter finalmente raggiungere un po’ di pace”. Alla vigilia del ventunesimo anniversario del rapimento della piccola Denise Pipitone da Mazara del Vallo (Trapani), parlano con l’agenzia Ansa Pietro Pulizzi e Piera Maggio, genitori naturali della bambina.

Il 1 settembre del 2004 Denise Pipitone venne rapita proprio davanti casa, in via La Bruna. Aveva poco meno di 4 anni e venne portata via nell’attimo in cui rimase da sola dopo che la zia Giacoma aveva richiamato in casa per il pranzo il figlio, cugino della piccola. Da quel momento si sono perse le tracce della bambina e fu messa in moto la macchina delle ricerche su tutto il territorio nazionale ed europeo.

 L’impegno della mamma Piera Maggio, alimentato dalla speranza di ritrovare viva la propria figlia, ha fatto sì che la storia del rapimento diventasse un caso nazionale. «Speriamo in un futuro di chiarezza e continuiamo ad andare avanti a lottare per nostra figlia, come abbiamo sempre fatto. Denise l’abbiamo fortemente voluta, perché è nata dall’amore di mamma e papà e noi non smetteremo mai di cercarla», dicono i genitori.

Durante gli anni le ipotesi investigative hanno indicato come causa della sparizione un rapimento per far perdere le tracce della bambina e tra i sospettati c’erano l’ex moglie di Piero Pulizzi (papà biologico della bambina) Anna Corona, la figlia Jessica Pulizzi e l’ex fidanzato Gaspare Ghaleb. La posizione di Anna Corona, accusata di sequestro di minorenne, è stata archiviata dal gip di Marsala nel dicembre 2013. Jessica Pulizzi, invece, è stata assolta nei tre gradi di giudizio. Per l’ex fidanzato Ghaleb è intervenuta la prescrizione del reato. Il 3 maggio 2021 la procura di Marsala è tornata a indagare, ma nel dicembre dello stesso anno il gip ha archiviato il caso.

redazione

Recent Posts

Palermo è pronta per l’Acchianata delle Rosalie: il programma, 150 artisti coinvolti | VIDEO

La devozione si mescola con l’arte, in un momento tradizionale che riunisce i palermitani: tutto…

37 minuti ago

Inchiesta sui fondi e corruzione, interrogata per due ore dai pm l’assessore Elvira Amata

È durato poco più di due ore l’interrogatorio dell’assessora regionale Elvira Amata, indagata dai pm…

45 minuti ago

Travolti da getto di olio bollente mentre lavorano su un camion, tre operai feriti a Palermo

Grave incidente sul lavoro a Palermo, con tre operai che sono rimasti feriti in una…

55 minuti ago

Legge 104, il colpo di scena che tutela anche i FURBETTI | La sentenza mette alle strette i datori di lavoro

La questione del lavoro e degli abusi: una nuova sentenza del tribunale, che mischia un…

2 ore ago

Pauroso scontro frontale fra auto e camion: due morti sulla Catania-Ragusa

È ancora tragedia sulle strade siciliane: nel pomeriggio di oggi, dopo le 15 sulla statale…

13 ore ago

Eclissi lunare, telescopi e apericena nel giardino di Torre Artale: l’appuntamento domenica a Trabia

Nell'incantevole giardino di Torre Artale, a Trabia, appuntamento tra gusto e cielo domenica 7 settembre.…

17 ore ago