Il gran caldo non molla ancora la Sicilia. E, anzi, nei primi giorni di settembre, le temperature aumenteranno. Questo quanto rilevato e previsto dagli esperti di 3bmeteo. L’autunno meteorologico che inizia oggi, 1° settembre, sarà inaugurato dal maltempo a causa di una perturbazione atlantica che porterà piogge e temporali.
Si tratta di quanto accadrà prima al Nord, poi in parte anche al Centro e al Sud. Ma, come confermano i meteorologi, l’estate non è ancora “sconfitta”, in quanto la saccatura atlantica associata al vortice sull’Inghilterra si allontanerà lasciando sempre maggiore spazio all’anticiclone, ancora una volta sub tropicale.
Dunque a parte un po’ di variabilità al Nord soprattutto giovedì, il tempo sarà stabile e prevalentemente soleggiato con temperature in aumento, su valori ancora estivi e probabilmente sopra le medie stagionali, e anche piuttosto elevate su alcune regioni. In partiolare, fra queste, c’è proprio la Sicilia, dove la colonnina di mercurio potrebbe anche tornare ad indicare i 36-37 gradi.
Emilio Fede, 94 anni, è morto. Il giornalista, nato in Sicilia - a Barcellona Pozzo…
La Fondazione Made in Sicily Museum, istituita per valorizzare l’identità culturale siciliana, annuncia l'acquisizione del…
Ancora un tragico schianto nel Palermitano, dopo l'incidente che, nel capoluogo, è costato la vita…
Di bellezze medievali è pieno, pienissimo il Sud Italia: dalla Calabria alla Sicilia, si arriva…
(gf) Sulla strada statale 192 nelle vicinanze di Catenanuova sorge il monte Scalpello e l’omonimo…
Agli Us Open Sinner strapazza Bublik agli ottavi: sarà derby con Musetti ai quarti. Ko…