Aperturadestra

Risolto il giallo di Fondachello: identificata la donna trovata senza vita in mare

È stato risolto il giallo sul corpo senza vita ritrovato ieri nelle acque di Fondachello. La vittima, nel Catanese, è una turista serba di 80 anni, in vacanza nella zona di Mascali con un gruppo organizzato. La donna era stata notata da un bagnino, che aveva immediatamente dato l’allarme. L’identificazione è avvenuta nella notte, portando chiarezza su un caso che aveva destato grande attenzione nella comunità locale.

Secondo le ricostruzioni, l’anziana aveva deciso di non partecipare a una gita insieme al resto della comitiva, scegliendo di trascorrere la giornata da sola in una spiaggia libera di Fondachello, poco distante dal suo albergo. Proprio questa scelta ha reso più complessa la ricerca quando, in serata, non aveva fatto ritorno in hotel.

La svolta nelle indagini è arrivata grazie ai Carabinieri di Giarre, che hanno messo in relazione la denuncia di scomparsa con il corpo ritrovato. Grazie a un’intensa attività investigativa, è stato possibile chiudere rapidamente il cerchio e restituire un nome alla vittima.

Al momento, la pista più probabile resta quella di un annegamento causato da un malore improvviso. La donna potrebbe aver accusato un problema di salute mentre si trovava in acqua, senza riuscire a chiedere aiuto. Gli inquirenti, tuttavia, attendono gli esiti definitivi degli esami medico-legali per confermare con certezza questa ipotesi. Quando la donna non ha fatto ritorno in albergo a tarda sera, gli amici del gruppo turistico si sono preoccupati. Sono stati proprio loro a rivolgersi immediatamente ai carabinieri della Stazione locale per segnalare la scomparsa. La tempestività della denuncia è stata fondamentale per accelerare le indagini.

Le forze dell’ordine hanno collegato in poche ore la segnalazione al ritrovamento del corpo in mare. Una coincidenza che ha permesso di chiudere rapidamente un caso che rischiava di restare a lungo senza risposte. Attualmente, la salma si trova all’obitorio del Policlinico di Catania, dove sono in corso ulteriori accertamenti.

redazione

Recent Posts

Ragazzino disabile sospeso dalla scuola a Messina: i genitori scrivono al Garante

Un ragazzo di prima media, affetto da una grave forma di autismo, è stato sospeso…

7 ore ago

“Ok” con l’emoticon, “droga disponibile”: spaccio ed estorsione, scattano quattro misure cautelari nel Nisseno

La Polizia a Niscemi venerdì scorso ha dato esecuzione all'ordinanza di applicazione di misura cautelare,…

15 ore ago

Tutti in piazza per dire “no” al Ponte: manifestazione a Messina, attesi Shlein e Bonelli

 Un grande corteo nazionale “No Ponte” è in programma sabato 29 novembre a Messina. Alla…

15 ore ago

Isab di Priolo, scatta il sequestro di un serbatoio: la decisione dopo lo strabordamento

La Procura di Siracusa ha disposto il sequestro preventivo di un serbatoio dell'impianto Isab nel…

16 ore ago

La mozione di sfiducia a Schifani all’Ars martedì prossimo, 2 dicembre

La mozione di sfiducia al presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, sarà votata martedì prossimo,…

18 ore ago

Dramma sul lavoro nel Palermitano, 60enne giù da un’impalcatura: è in gravi condizioni

È ancora emergenza incidenti sul lavoro. A Palermo un operaio di 60 anni di Belmonte…

18 ore ago