Quella di ieri era una giornata di allerta arancione per il gran caldo, e di massima allerta per gli incendi. E così è stato in un po’ tutta la Sicilia, dove le fiamme hanno avvolto diverse zone. L’allerta è anche per la giornata di oggi.
Situazione difficile quella che è stata registrata nel Trapanese, con le fiamme che hanno provocato forti disagi anche in autostrada. In quella che è stata una delle giornate più calde dell’estate, in diverse zone si sono anche superati i 40 gradi, e sono state decine gli interventi dei vigili del fuoco.
Sulla Palermo-Catania, la A19, un incendio in uno spartitraffico ha messo in ginocchio la circolazione all’altezza di Termini Imerese. Problemi in autostrada anche in direzione Alcamo-Trapani. Chiuso un tratto della A29 a causa di un rogo nei campi adiacenti, con il fumo che ha invaso la carreggiata. Per domare le fiamme sono state necessarie anche le autobotti della protezione civile.
Problemi e roghi anche nelle zone di Custonaci, Marsala e Calatafimi-Segesta, con diversi interventi anche nell’entroterra del Palermitano. Chiamate in particolare da Santa Cristina Gela, San Cipirello, Monreale, Belmonte Mezzagno, Altofonte e Partinico.
Proprio nella zona di Partinico sono entrati in azione anche i canadair per domare le fiamme. Nella Sicilia orientale situazione più tranquilla, nonostante ci siano stati incendi nel Messinese, fra Gioiosa Marea e Mstretta.
È stato risolto il giallo sul corpo senza vita ritrovato ieri nelle acque di Fondachello.…
(gf) Sono in corso i festeggiamenti in onore di Sant’Egidio Abate, patrono di Linguaglossa, iniziati…
Il suo furgone si ribalta, per lui non c'è niente da fare. Perde la vita…
Si tratta di una spiaggia a dir poco meravigliosa e... segreta: un tesoro nascosto, fra…
Una chiesa gremita, quella della Maria Santissima Assunta di Valdesi, a Mondello: Lacrime ma anche…
Tutti pazzi per quell'angolo fresco ed anche sorprendente vicino al capoluogo siciliano Negli ultimi mesi…