Drammatico incidente stradale, nella serata di ieri, che ha causato la morte della 59enne Roberta Occhipinti, autista soccorritrice del 118. Tutto è accaduto nella strada che conduce da Ragusa a Santa Croce Camerina, intorno alle 20.30, quando la donna – molto conosciuta in città – aveva appena finito il suo turno di lavoro.
Stava viaggiando a bordo della sua auto quando è avvenuto il tragico impatto con un altro veicolo: si sta lavorando per stabilire l’esatta dinamica dello scontro. Dopo l’incidente, la donna è stata soccorsa e trasportata d’urgenza in codice rosso all’ospedale Giovanni Paolo II di Ragusa.
Nonostante i disperati tentativi dei medici, per Roberta Occhipinti non c’è stato nulla da fare. Ferito dopo l’impatto anche un uomo, che è stato trasportato all’ospedale “Guzzardi” di Vittoria.
“Con immensa tristezza e profondo sgomento, piangiamo la tragica prematura scomparsa di un autista soccorritore della Seus 118 Sicilia. Roberta aveva appena terminato il suo turno di servizio. Stava tornando a casa, dopo aver dedicato ancora una volta il suo tempo, la sua energia, la sua umanità a chi aveva bisogno. Ma il destino ha deciso di strapparcela via troppo presto”.
Così Riccardo Castro, Presidente SEUS 118 Sicilia, che ha aggiunto: “Roberta non era solo una professionista seria e preparata. Era un’anima generosa, un volto sempre pronto al sorriso, una collega amata e stimata da tutti. Le parole, sembrano vuote davanti a un dolore così profondo. Ma sento il dovere di esprimere, a nome mio personale e di tutta la SEUS 118, il cordoglio più sincero alla sua famiglia, ai suoi affetti, ai colleghi che l’hanno conosciuta e con cui ha condiviso turni difficili, notti lunghe e momenti di speranza”.
La "verità nascosta" dietro i prodotti del supermercato: controlli, conservazione e rischi per la salute,…
Palermo è tornata a fare i conti con la violenza, con l’ennesimo episodio che sconvolge…
Un fiume di persone, forse più di duemila, hanno partecipato alla fiaccolata organizzata in memoria…
Quella che ha riguardato Maria Cristina Gallo, insegnante di Mazara del Vallo, non è stata…
Occhio a quel che fate (e che non fate) quando la mettete in funzione: un…
"Palermo si è svegliata oggi con una ferita profonda. L'omicidio di Paolo Taormina, un ragazzo…