Un bimbo di appena quattro mesi ha perso la vita nella propria abitazione di Settimo San Pietro, in provincia di Cagliari. Secondo quanto emerso, il piccolo sarebbe caduto dal letto, finendo nello spazio tra il materasso e il comodino.
Nonostante l’arrivo immediato dei soccorsi e la corsa disperata all’ospedale Brotzu, per lui non c’è stato nulla da fare. La notizia ha gettato nello sconforto l’intera comunità locale.
La dinamica non è ancora stata ricostruita del tutto. Dalle prime ricostruzioni, la madre del bambino si trovava nella stanza accanto e si è accorta di quanto accaduto solo dopo essere entrata in camera. Il neonato avrebbe riportato lesioni gravi che si sono rivelate fatali. Una tragedia che ha lasciato senza parole familiari, amici e conoscenti della famiglia.
Il 118 è arrivato rapidamente sul posto, provando a rianimare il piccolo per oltre mezz’ora. Dopo i tentativi di rianimazione, si è deciso per il trasferimento urgente al Brotzu di Cagliari. Purtroppo il bambino è arrivato già privo di vita e i medici non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso.
I carabinieri della compagnia di Quartu hanno avviato subito le indagini, ipotizzando un incidente domestico. Gli inquirenti stanno lavorando per cristallizzare ogni dettaglio e chiarire la dinamica esatta dell’accaduto. Non ci sarebbero al momento indagati, ma l’attenzione della Procura resta massima su una vicenda che ha lettralmente scioccato tutta la Sardegna.
La decisione arriva dal Tribunale del riesame di Palermo, che ha annullato il provvedimento con…
“La Procura di Palermo ha richiesto alla Camera dei Deputati l’autorizzazione per accedere ai dati…
Durante i primi giorni di dicembre sull’Italia osserveremo un contenuto rialzo della pressione atmosferica e…
E' ancora incidente mortale, il secondo nella giornata di ieri, a Belmonte Mezzagno. Il tragico…
Il ceo di Webuild, Pietro Salini, nel corso del convegno "Connessioni mediterranee", al Museo Archeologico…
Airbus ha chiesto aggiornare il software di controllo degli aerei del tipo A320, che potrebbe…