I Carabinieri di Bagheria hanno eseguito un’operazione antidroga nel centro abitato di Villabate, con l’arresto di un uomo di 65 anni, già noto alle forze dell’ordine. L’accusa è di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L’indagine è nata durante un servizio di controllo, quando i militari hanno notato un insolito via vai di giovani dall’abitazione del sospettato. Un movimento frequente e ripetuto che ha insospettito gli investigatori, spingendoli ad avviare un’azione mirata.
La perquisizione domiciliare ha permesso di rinvenire una quantità significativa di droga. All’interno del frigorifero, nascosta in una vaschetta di plastica, sono stati trovati circa 100 grammi di cocaina già suddivisi in dosi pronte per lo smercio al dettaglio. Insieme alla sostanza stupefacente, i carabinieri hanno sequestrato anche il materiale utilizzato per il confezionamento.
Secondo le prime stime, la droga sequestrata avrebbe potuto fruttare diverse migliaia di euro sul mercato. Il sequestro rappresenta quindi un colpo importante al microtraffico locale, che spesso alimenta dinamiche criminali più ampie. Gli inquirenti hanno subito trasmesso la sostanza al laboratorio del Comando provinciale di Palermo per gli accertamenti chimici. Dopo l’arresto, la Procura della Repubblica presso il Tribunale di Termini Imerese ha avanzato la richiesta di convalida. Il giudice per le indagini preliminari ha accolto l’istanza, disponendo per l’indagato la misura cautelare degli arresti domiciliari.
Lavoro nero e stipendi troppo bassi? A volte ci si mette anche una grande "multa-beffa":…
Scatta l'arresto, da parte dei carabinieri, del 19enne S.R., attualmente detenuto dopo la convalida del…
Ha provocato un incendio in casa della moglie, a Catania, dopo minacce e offese ripetute:…
Migliore esordio non poteva esserci per il Catania, nel nuovo campionato di Serie C. La…
Erano tantissimi, per il giorno dell'ultimo saluto ad Andrea Passalacqua. Il feretro del ragazzo, morto…
Grande paura a Pachino, dove una bimba di due anni ha ingerito accidentalmente della candeggina,…