Lo hanno accerchiato, poi rapinato: via i soldi ed il monopattino. Ancora violenza a Palermo, dove un commerciante è stato aggredito da un gruppo di giovani di origine tunisina. La denuncia riguarda quanto avvenuto la scorsa notte in via Case Nuove nei pressi della zona pedonale di via Maqueda.
Il negoziante del Bangladesh aveva da poco chiuso il suo negozio quando è stato avvicinato dai giovani a pochi passi dal portone. L’uomo ha cercato di difendersi, ma è stato sopraffatto dal numero degli aggressori. E’ stato portato in ospedale, pare dai familiari, con lesioni alla testa, a un braccio, all’addome e a una gamba: dopo essere stato medicato è tornato a casa con vistose bende in testa, alla pancia e alle gambe.
“Siamo vittime di questi gruppi di giovanissimi che trascorrono nella zona di via Maqueda l’intera giornata. Qui succede di tutto e non si riesce a contrastare questa presenza costante – raccontano i residenti che si sono costituiti in comitato, come riporta l’agenzia ansa – Questa zona pedonale, dove transitano auto, moto, scooter e monopattini dalla mattina alla sera, non è mai presidiata. Quando si verificano fatti gravi come questo vediamo auto di polizia e carabinieri per qualche giorno, poi torna tutto come prima, tra aggressioni e spaccio alla luce del giorno”.
Fondamentale controllare sempre (ed anche bloccare) il genere di chiamata ricevuta sul cellulare: ecco una…
La Francia ha convocato l'ambasciatrice italiana a Parigi, Emanuela D'Alessandro, "a seguito dei commenti inaccettabili"…
"È costante l’attività di controllo e di vigilanza portata avanti, su mio impulso, dall’assessorato regionale…
Buone sensazioni, ma senza sottovalutare l’avversario: Pippo Inzaghi è pronto per il debutto in campionato…
L'attrice ventottenne Lucrezia Baccichet è morta a causa di un incidente stradale sulla provinciale tra…
Per la morte di Filippo Verterame, il giovane di 22 anni che ha perso la…