Dopo il tragico incidente, l’inchiesta della procura di Enna. Aperto un fascicolo, e si indaga per la scomparsa del 40enne Matteo Ciurca, di Leonforte. L’incidente mortale nel pomeriggio di due giorni fa, quando l’uomo è stato letteralmente travolto dalla piena del torrente Crisa.
Il ritrovamento del cadavere nella giornata di ieri. L’auto dell’uomo è stata trascinata via dalle acque del torrente dopo la bomba d’acqua che aveva travolto contrada Noci, nella cittadina dell’Ennese. Il suo amico era riuscito a salire sul tetto dell’auto, così come il conducente di un’altra auto, mentre Ciurca non era riuscito a salvarsi.
Il torrente, secondo quanto appurato, è quasi sempre in secca. In quel caso, tuttavia, la presenza di colture e sterpaglie potrebbe avere ostacolato il deflusso regolare. Così potrebbe essersi determinata l’onda di piena che avrebbe trascinato le auto coinvolte.
"Faccio l'avvocato da 21 anni, nella mia carriera ho visto tanti ricorsi e non mi…
Fermata la mamma dei due fratelli (uno il conducente dell’auto) autori dell’incidente che ha causato…
Aci Castello piange Francesco, "Ciccio" Aronica. Piange il suo "figlio" di appena 22 anni, morto…
Molto probabilmente "positiva" al West Nile virus, secondo i primi esami su una paziente ricoverata…
L'idea del governo è quella di "rafforzare" l’Assegno di inclusione: nuove opportunità, ma anche controlli…
L’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, Osservatorio Etneo, ha aggiornato il bollettino relativo alle osservazioni…