“Faccio l’avvocato da 21 anni, nella mia carriera ho visto tanti ricorsi e non mi impressionano. Ho accolto questo mandato con emozione e senso di responsabilità, lo porterò avanti con dedizione assoluta, spirito di servizio nei confronti del governo nazionale, di lealtà nei confronti dell’ente e con eleganza istituzionale. Le polemiche non mi interessano, non hanno scalfito la gioia che ho provato per la nomina e non interferiscono per nulla con il lavoro che ho subito avviato. Sono felice di essere qui”.
Si tratta delle parole di Annalisa Tardino, neo commissario dell’Autorità di sistema portuale della Sicilia occidentale, nel suo primo giorno di lavoro.
Tardino ha parlato all’agenzia ansa del ricorso al Tar annunciato dal presidente della Regione siciliana, Renato Schifani, contro la sua nomina per presunti profili di illegittimità. “Le polemiche sui giornali mi hanno solo fatto tanta pubblicità a livello nazionale”, aggiunge Tardino.
Dopo il tragico incidente, l'inchiesta della procura di Enna. Aperto un fascicolo, e si indaga…
Fermata la mamma dei due fratelli (uno il conducente dell’auto) autori dell’incidente che ha causato…
Aci Castello piange Francesco, "Ciccio" Aronica. Piange il suo "figlio" di appena 22 anni, morto…
Molto probabilmente "positiva" al West Nile virus, secondo i primi esami su una paziente ricoverata…
L'idea del governo è quella di "rafforzare" l’Assegno di inclusione: nuove opportunità, ma anche controlli…
L’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, Osservatorio Etneo, ha aggiornato il bollettino relativo alle osservazioni…