Inziata dopo le 16 la celebrazione dei funerali di Pippo Baudo nel santuario di Militello Val di Catania. Tanta gente sta assistendo alle esequie dai maxischermi allestiti all’esterno della chiesa.
“Carissimo Pippo, noi ti auguriamo di splendere come stella non soltanto nel firmamento degli uomini, come già avvenne, ma tanto luminoso anche e soprattutto in quello di Dio. E nel firmamento di Dio, ce lo vogliamo ricordare, si splende solo per l’amore operoso e concreto che abbiamo vissuto. Tutto il resto passa e si dissolve come pula al vento, perché solo l’amore resta ed è per sempre”.
Queste le parole del vescovo della Diocesi di Caltagirone, monsignor Calogero Peri, pronunciate in memoria di Pippo Baudo, aprendo la celebrazione delle esequie nel santuario di Militello Val di Catania.
E intanto sono centinaia le persone stanno assistendo in piazza Santa Maria della Stella a Militello Val di Catania ai funerali di Pippo Baudo dal maxi schermo che è stato allestito all’esterno della Chiesa.
La Protezione civile sta distribuendo bottigliette d’acqua. Un carabiniere in alta uniforme, che si trovava sul sagrato, si è sentito male ed è stato trasferito in ambulanza in ospedale
"Palermo si è svegliata oggi con una ferita profonda. L'omicidio di Paolo Taormina, un ragazzo…
Proseguono spedite le indagini per l'omicidio di questa notte a Palermo, quando ha perso la…
L’autunno non è "solo" lavoro e scuola, ma anche la stagione perfetta per concedersi un'ultima…
«Chi mi conosce sa che quando prendo un impegno cerco di mantenerlo. Poi, certo, se…
Dramma a Palermo, nei luoghi della movida. Paolo Taormina, 21 anni, è stato ucciso questa…
Cosa cambia per i viaggiatori e come evitare "sorprese" in aeroporto: le regole sui bagagli…