Lacrime, volti commossi e un lungo applauso all’interno della chiesa, nella piazza antistante e nelle strade limitrofe, dove quasi 5mila persone hanno seguito dai maxischermi le esequie del re della televisione italiana e reso omaggio a Pippo Baudo.
L’uomo che per oltre 60 anni è entrato nelle case degli italiani. Il feretro, che durante le esequie è stato avvolto da un cuscino di rose rosse e una viola, ha lasciato a “spalla” il Santuario della Madonna della Stella di Militello Val di Catania per poi dirigersi verso il cimitero comunale, dove verrà tumulato nella tomba di famiglia insieme ai genitori.
Una funzione sobria officiata dal vescovo di Caltagirone, monsignor Calogero Peri, con don Giuseppe Luparello, parroco del santuario di Santa Maria della Stella, e don Giulio Albanese, il padre spirituale di Baudo con lui fino agli ultimi giorni di vita.
Tra i presenti, oltre ai figli, agli amici, ai rappresentanti delle istituzioni, molti volti noti del mondo dello spettacolo, tra questi, Michele Guardì, Albano Carrisi in lacrime, Gigi D’Alessio, Lorella Cuccarini, amica di sempre che insieme a Baudo ha condotto moltissime trasmissioni rimaste nella storia della televisione
I concessionari dei lidi sulle spiagge siciliane devono prontamente applicare le regole previste dalla circolare…
È deceduto a Palermo Francesco Musotto, ex eurodeputato di Forza Italia, all'età di 78 anni.…
Inziata dopo le 16 la celebrazione dei funerali di Pippo Baudo nel santuario di Militello…
E' possibile smettere di pagare il bollo, tassa fra le più "detestate": ecco come fare,…
E'stato trovato morto Matteo Ciurca, 40 anni, l'uomo disperso da ieri pomeriggio dopo che il…
Sabato 23 agosto, a Vicari, presso Palazzo Maggi, si svolgerà l’evento “Vicari tra identità, tradizione…