Sono due alpinisti italiani, un uomo e una donna, le vittime di un incidente avvenuto sul Castore, nel massiccio del Monte Rosa: Marco Stagi, 34 anni, di Santa Maria a Monte (Pisa), e Alexandra Gheorghe, 36, originaria della Romania e residenti a Camposarsego (Padova).
I corpi dei due sono stati recuperati dal soccorso alpino valdostano nella serata di ieri dopo essere stati individuati durante un sorvolo con l’elicottero. L’allarme è stato dato dopo il mancato contatto con gli alpinisti, che avevano pernottato al rifugio Quintino Sella. La coppia era partita dal rifugio Quintino Sella per raggiungere la cima e poi completare la traversata scendendo dal versante ovest della montagna.
Secondo i soccorritori è possibile che siano stati sorpresi dal maltempo, perdendo l’itinerario sulla cresta e finendo per precipitare sul ghiacciaio. L’allarme è scattato la notte scorsa quando il fidanzato della donna ha segnalato il suo mancato rientro. Il primo sorvolo con l’elicottero questa mattina ha dato esito negativo.
La Città Metropolitana di Palermo rafforza il proprio impegno a sostegno delle iniziative culturali e…
Quando si parla di eredità immobiliare in Italia, spesso si evocano immagini di proprietà intatte…
La gestione del sistema idrico della Sicilia è peggiorata negli ultimi 25 anni. E’ quanto…
"I nuovi dati Istat confermano che la Sicilia cresce più del resto d'Italia. Con un…
La 18^ giornata di Serie B si presenta come un crocevia strategico, con punti che…
Un 26enne è rimasto ferito in un incidente stradale avvenuto nella serata di ieri a…