Erano tantissimi, fra parenti ed amici, coloro che si sono stretti alla famiglia di Simone La Torre, il giovane morto al largo di Mondello durante una gita in barca, per i funerali che sono stati celebrati nella chiesa di Santa Teresa a Monreale. La messa è stata celebrata da padre Angelo Giudice.
Per ciò che riguarda le indagini, intanto, il gommone noleggiato dagli amici di Simone La Torre per la gita in barca è stato sequestrato. Il giovane è morto dopo essere caduto in acqua e ferito dalle eliche del motore dell’imbarcazione. I militari della capitaneria di Porto avrebbero accertato che il natante è stato noleggiato da uno dei giovani in possesso della patente nautica.
E dunque il noleggiatore non avrebbe alcuna responsabilità sul sinistro. Secondo le testimonianze dei giovani a bordo dell’imbarcazione sarebbe emerso che alla guida del gommone, con un motore che superava i 40 cavalli, al momento della tragedia non ci fosse chi possedeva la patente nautica. Ha preso parte alla funzione anche il sindaco di Monreale Alberto Arcidiacono.
Quattro giovani sono finiti in ospedale dopo che Incidente nel Palermitano, con quattro giovani che…
Prosegue, senza sostanziali variazioni, l'attività eruttiva dell'Etna. In particolare, i rilievi giornalieri di terreno e…
"L'apertura al pubblico del Velodromo Paolo Borsellino, con una capienza iniziale di circa 1.950 spettatori,…
Colpisce ripetutamente e violentemente con un grosso cucchiaio di legno il figlio che gli dice…
"Nel rinnovare l'abbraccio e la vicinanza dell'intera comunità ecclesiale palermitana a padre Giovanni Giannalia, parroco…
"Palermo è casa tua, in bocca al lupo Mattè, a presto". Con queste parole, pubblicate…