Erano tantissimi, fra parenti ed amici, coloro che si sono stretti alla famiglia di Simone La Torre, il giovane morto al largo di Mondello durante una gita in barca, per i funerali che sono stati celebrati nella chiesa di Santa Teresa a Monreale. La messa è stata celebrata da padre Angelo Giudice.
Per ciò che riguarda le indagini, intanto, il gommone noleggiato dagli amici di Simone La Torre per la gita in barca è stato sequestrato. Il giovane è morto dopo essere caduto in acqua e ferito dalle eliche del motore dell’imbarcazione. I militari della capitaneria di Porto avrebbero accertato che il natante è stato noleggiato da uno dei giovani in possesso della patente nautica.
E dunque il noleggiatore non avrebbe alcuna responsabilità sul sinistro. Secondo le testimonianze dei giovani a bordo dell’imbarcazione sarebbe emerso che alla guida del gommone, con un motore che superava i 40 cavalli, al momento della tragedia non ci fosse chi possedeva la patente nautica. Ha preso parte alla funzione anche il sindaco di Monreale Alberto Arcidiacono.
La decisione arriva dal Tribunale del riesame di Palermo, che ha annullato il provvedimento con…
“La Procura di Palermo ha richiesto alla Camera dei Deputati l’autorizzazione per accedere ai dati…
Durante i primi giorni di dicembre sull’Italia osserveremo un contenuto rialzo della pressione atmosferica e…
E' ancora incidente mortale, il secondo nella giornata di ieri, a Belmonte Mezzagno. Il tragico…
Il ceo di Webuild, Pietro Salini, nel corso del convegno "Connessioni mediterranee", al Museo Archeologico…
Airbus ha chiesto aggiornare il software di controllo degli aerei del tipo A320, che potrebbe…