Per la morte di Simona Cinà (sotto, foto instagram), giovane pallavolista di 20 anni, avvenuta in una piscina durante una festa di laurea a Bagheria, non ci sono indagati. E la villa, che era stata affittata per la festa, non è stata sequestrata. Durante il sopralluogo i carabinieri hanno trovato diverse bottiglie di alcool.
Attorno alle 4 quando è avvenuta la tragedia molti dei partecipanti al party erano andati via e chi ha organizzato la festa aveva già iniziato a ripulire tutto. Simona Cinà è stata trovata in bikini. Stava facendo un bagno in piscina quando, è una delle ipotesi al vaglio degli investigatori, potrebbe essere stata colta da malore.
Resterebbe da chiarire, però in questo caso, come mai nessuno si sia accorto che la ragazza non si muoveva più nella piscina. Domani la Procura di Palermo, che coordina le indagini dei carabinieri, affiderà l’incarico per eseguire l’autopsia nel reparto di medicina legale dell’ospedale Policlinico.
Studentessa di Scienze Motorie e appassionata di pallavolo, Simona era stata vista viva per l’ultima volta alle 3.20 della notte, quando una sua amica l’aveva salutata mentre ballava vicino alla consolle durante la festa. Alle 4.10, il suo corpo senza vita è stato trovato nella piscina della villa, una vasca lunga sei metri e profonda poco più di un metro, posizionata accanto alla pista da ballo dove si stava svolgendo l’evento.
Le circostanze della morte restano ancora un enigma. Il corpo della giovane è stato rinvenuto a faccia in su, sul fondo della piscina. Questo dettaglio ha subito attirato l’attenzione degli investigatori, che stanno cercando di ricostruire gli eventi che hanno portato alla tragica fine della ragazza.
Nell’inchiesta sulla morte di Simona Cinà, la Procura di Termini Imerese ha aperto un fascicolo per omicidio colposo a carico di ignoti.
Secondo quando si apprende, l’ipotesi al momento ritenuta privilegiata resta comunque quella di un malore o di un incidente, senza però la responsabilità di altre persone. (foto copertina Sergio Speciale – teleone.it)
Per la strage di Altavilla MIlicia, si è aperto ancora un nuovo capitolo. "Sabrina Fina,…
"I primi lavori riguarderanno le prime opere compensative, indicate dai Comuni: la viabilità e le…
Tu chiamala se vuoi... rivoluzione di durata: una potente batteria, che allontana anche diverse "ansie"…
Tutto nasce per le "richieste" che sono arrivate degli utenti: e così si rivoluziona anche…
Un caso shock, che è emerso soltanto a distanza di anni: l'accusa per un anestesista,…
Domani, giovedì 18 settembre, ad un anno dalla scomparsa di Toto’ Schillaci, sarà presentato alla…