La Guardia di finanza di Palermo ha notificato avvisi di conclusione indagini a 22 persone residenti in Sicilia e su tutto il territorio nazionale, per una truffa sulla vendita di auto a noleggio.
Gli indagati sono accusati a vario titolo di falso in atto pubblico, autoriciclaggio e appropriazione indebita, per un importo di quasi un milione e mezzo di euro. Le indagini sono partite dalla Gdf di Bagheria che aveva scoperto una maxi frode condotta da Alessio Spiaggia, 31 anni, condannato in via definitiva a 8 anni di reclusione. Ricostruita la rete dei presunti complici.
L’organizzazione noleggiava le auto e poi, attraverso agenzie compiacenti, le immatricolava per venderle grazie a concessionarie che si prestavano a farlo, utilizzando documentazione falsa che rendeva difficile la tracciabilità delle vetture. I guadagni erano la differenza tra il costo del noleggio, del quale peraltro venivano pagate solo le prime rate, e il ricavo ottenuto con la vendita delle auto a prezzo di mercato.
Le macchine venivano noleggiate da società presenti nei principali aeroporti dell’isola, come Palermo, Catania, ma anche a Napoli, Roma e Torino. Una delle auto è stata recuperata in Germania.
Brutte notizie per milioni di italiani che aspettavano il rimborso: l'informazione necessaria, e come rimediare …
Un medico di 63 anni, Giuseppe Reina, attualmente in servizio nel sistema pubblico sanitario di…
Una fuga avvincente, che è tornata ad infiammarsi: il nuovo numero 1 del tennis mondiale…
Si è costituito nel carcere milanese di Bollate Antonello Montante, ex leader di Confindustria Sicilia…
Due agenti di polizia ed un motociclista sono rimasti feriti in seguito ad un incidente…
Ancora una volta un richiamo dal ministero della Salute: ecco cosa si rischia per questo…