Categories: Cultura e Spettacoli

“La più bella”: tutto pronto per la 27esima edizione del concorso, finale a Palermo

Tutto pronto per l’evento “La piu bella – Tratti di bellezza in Terra di Sicilia… nel mondo”, concorso nato nel 1998 da un’idea di Mario Privitera, drettore artistico e patron del concorso.

E’ in assoluto un’opportunità unica per le giovani donne siciliane di mettersi in gioco, mostrare la propria personalità e competere in un ambiente positivo e stimolante. Sono attese concorrenti da tutta la Sicilia e anche dal resto d’Italia e dall’estero, confermando il prestigio e la popolarità di questo evento. Un vero successo, molte, infatti, le iscritte per questa 27esima edizione, che conferma l’entusiasmo e l’interesse per uno degli appuntamenti più attesi nel panorama della bellezza siciliana.

L’evento culminerà quest’anno, al Teatro del Masci di Palermo. La Finalissima si terrà sabato 2 agosto 2025, dove tutte le concorrenti selezionate, avranno l’opportunità di mostrare il proprio talento e la propria bellezza, per conquistare l’ambito titolo che rappresenterà la bellezza siciliana. I nomi degli ospiti d’onore e della giuria, che si preannuncia di altissimo livello, sono ancora avvolti nel mistero e saranno svelati prossimamente.

Una delle novità più significative di questa edizione è il premio per la prima classificata e, potenzialmente, anche per altre tra le prime posizioni: un contratto di produzione televisiva con “SROFILM”. La casa di produzione girerà un film in Sicilia alla fine dell’estate, con uscita prevista nel periodo natalizio. Questo film, intitolato “Strade Assassine”, avrà un forte impatto sociale, puntando a sensibilizzare e a commemorare le vittime della strada.

La giuria sarà composta da personalità autorevoli del settore. Durante lo spettacolo, ci saranno vari momenti di intrattenimento con esibizioni di danza, musica e cabaret. Non mancherà un momento di alta cultura con l’assegnazione del “Premio Siciliani si Nasce”, un riconoscimento destinato a un personaggio che si è distinto per il suo impegno nel sociale nell’anno precedente.

La conduzione è stata affidata a Valeria Lisi e Lucio Di Mauro che cura anche la comunicazione. I casting sono ancora in corso online, l’iscrizione è completamente gratuita e può essere effettuata attraverso sito ufficiale: www.lapanteraneraeventi.it.

redazione

Recent Posts

Tragedia sulla A19, tir precipita dal viadotto prima dello svincolo per Enna: morto l’autista

Non c'è stato nulla da fare: è morto il conducente del tir che è precipitato…

5 ore ago

Ti hanno contestato il 730? ATTENZIONE | L’errore che sta mandando in PANICO migliaia di italiani

Anche ansie e dubbi per moltissimi contribuenti, quando c'è qualcosa che "non va" nella dichiarazione…

8 ore ago

Carnevale estivo di Acireale, edizione 2025 imperdibile, fra tradizione ed eccellenze: il programma

Una settimana di eventi imperdibili, tra tradizione carnascialesca ed eccellenze enogastronomiche celebrano le Terre di…

10 ore ago

STOP all’aria condizionata, ti sta distruggendo la macchina senza che tu lo sappia | Ora c’è il TRUCCO che ti evita tutto questo

Quando arrivano l'estate ed il gran caldo, sempre necessario trovare ingegnose idee, anche e soprattutto…

11 ore ago

In Sicilia esiste un borgo che sembra uscito da una favola | Il mondo intero lo sta scoprendo ORA, da lasciarci il cuore

La meraviglia di un arcipelago che incanta ogni sguardo: e l'aumento di turisti, in questo…

15 ore ago

Fine pena: torna in libertà Patrizia, sorella 55enne di Matteo Messina Denaro

Pena scontata: Patrizia Messina Denaro, 55 anni, sorella di Matteo, è tornata in libertà. La…

17 ore ago