Su indicazione del presidente della Regione Renato Schifani, commissario straordinario per l’autostrada A19, i lavori più impattanti sulla circolazione si svolgeranno solo di notte, per ridurre i disagi agli automobilisti. Dal 29 al 31 luglio, tra le 22 e le 6, sarà chiuso il viadotto Morello (km 106,947-112,390).
Il traffico sarà deviato sugli svincoli di Caltanissetta (km 103,500) ed Enna (km 119,500), tramite le statali 626, 122 e 117 bis. Gli interventi notturni riguardano il rifacimento della segnaletica, l’installazione di dispositivi rifrangenti e la rimozione delle ormaie e la risagomatura del piano viabile.
L’opera fa parte del piano da 107 milioni di euro per la riqualificazione del viadotto in direzione Catania – oltre ai fondi già impiegati per l’altra direzione – che prevede la demolizione di 76 campate e la ricostruzione del by-pass secondo gli attuali standard. “Lavorare di notte significa meno disagi per i cittadini e un’accelerazione nel processo di ammodernamento della rete viaria siciliana”, si legge in una nota dell’Anas.
Succede ancora: nuovi turisti presi di mira a Palermo. Dopo gli irlandesi picchiati e derubati…
In Sicilia la granita è un'arte, e gustarla è un'esperienza irripetibile: ecco i luoghi da…
Da privilegio a qualcosa che "scompare": la quattordicesima è in bilico, ecco chi la riceverà…
Nell'isola uno dei posti in cui il tempo si è davvero fermato, fra silenzio e…
Nonostante le denunce e l'identificazione di 4 degli aggressori del barista e dell'assessore comunale a…
Un migliaio di persone per la fiaccolata in memoria di Paolo Borsellino, appuntamento ormai tradizionale…