Cronaca

Palermo, operazione dei carabinieri: sequestro di munizioni e droga nel quartiere Zen

Un’operazione condotta dai Carabinieri della Compagnia di Palermo San Lorenzo ha portato al sequestro di armi, munizioni e droga nel quartiere Zen. L’attività, svolta con il supporto delle unità cinofile e del Nucleo Radiomobile di Palermo, si inserisce nel quadro dei quotidiani servizi di controllo del territorio, mirati al contrasto della criminalità e alla prevenzione dei reati.

I militari della Stazione San Filippo Neri, insieme al cane antidroga «Ron», un pastore tedesco del Nucleo Cinofili di Palermo Villagrazia, hanno effettuato un controllo all’interno dell’androne di un padiglione in via Costante Girardengo. Proprio lì, sotto una piastrella, è stata rinvenuta una chiave per l’apertura delle cassette postali. La scoperta si è rivelata determinante: una successiva perquisizione ha consentito di individuare, all’interno di una buca delle lettere, una pistola calibro 38 special pronta all’uso, con cinque cartucce inserite nel tamburo e altre cinque munizioni occultate in un guanto in lattice.

L’operazione ha inoltre permesso di recuperare un panetto di hashish da 77 grammi nascosto in un soppalco ricavato all’interno di un sottoscala. Altri quantitativi della stessa sostanza, suddivisi in sette dosi (7,5 grammi complessivi), erano stati nascosti in un barattolo metallico sotto una cassa di plastica sulla pubblica via. Sono state infine trovate anche 30 dosi di marijuana, per un peso totale di 26 grammi.

Parallelamente, in via Socrate di Agrigento, i motociclisti del Nucleo Radiomobile hanno scoperto, all’interno di un magazzino, due sacchetti in plastica contenenti complessivamente 52 proiettili dello stesso calibro dell’arma sequestrata. Tutto il materiale è stato posto sotto sequestro. L’Autorità Giudiziaria ha disposto l’invio dell’arma e delle munizioni al Ris di Messina per effettuare gli accertamenti tecnici: si cercherà di risalire ai responsabili e di stabilire se la pistola sia stata utilizzata per commettere reati.

redazione

Recent Posts

IMU, lo Stato deve restituirti i soldi | Questa la sentenza che ha stravolto tutto, ora puoi dormire sereno

Già il possesso della casa richiede numerosi esborsi: ma una sentenza della Cassazione fa chiarezza…

1 ora ago

Caldo estremo, dimentica l’aria condizionata | Con un trucco da 0,50€ trasformi casa in un IGLOO, la bolletta è salva

Il trucco estivo virale che sta "salvando" migliaia di famiglie italiane da bollette insostenibili e…

5 ore ago

Open arms, la Procura di Palermo impugna l’assoluzione di Salvini

La Procura di Palermo ha depositato il ricorso in Cassazione contro la sentenza che ha…

6 ore ago

Wizz Air lancia nuova una nuova rotta da Palermo a Varsavia

Wizz Air, la compagnia aerea più ecosostenibile dell’area EMEA , annuncia il lancio di una…

6 ore ago

Mafia, uccise un gioielliere e una 17enne: i carabinieri arrestano il latitante Sutera, nel Parmense

Nel 1982 durante una rapina a Firenze freddò un gioielliere. Nell'85, in provincia di Messina,…

8 ore ago

Meteo, l’anticiclone africano si rinforza: in arrivo una nuova ondata di caldo

Il grande caldo è pronto a "riprendersi" la Siciila, e non solo. Correnti instabili e…

8 ore ago