Un’intera struttura alberghiera evacuata nel cuore della notte e sei persone trasportate d’urgenza in ospedale: è il bilancio dell’incidente avvenuto all’Hotel Raganelli, sulla via Aurelia a Roma, dove si è verificata una pericolosa esalazione di monossido di carbonio.
L’allarme è scattato attorno alle 4:30, quando alcuni ospiti hanno avvertito malori riconducibili a un’intossicazione. I vigili del fuoco, intervenuti prontamente sul posto, hanno evacuato 96 persone in via precauzionale. Tra i ricoverati anche un operatore del 118. Le esalazioni, secondo le prime ricostruzioni, sarebbero partite dalla caldaia della struttura, ora sotto sequestro.
Erano circa le 4:30 del mattino quando i vigili del fuoco di Roma sono intervenuti all’Hotel Raganelli, sulla via Aurelia.
L’intervento è scattato in seguito alla segnalazione di esalazioni sospette. Il personale ha effettuato controlli in 44 stanze su 46, rilevando la presenza di monossido di carbonio. In via precauzionale sono stati evacuati tutti gli ospiti presenti: 96 persone, tra cui anche diversi turisti. L’evacuazione è avvenuta senza disordini, grazie al coordinamento con le forze dell’ordine e il personale sanitario.
Il ministro dell'Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, ha annunciato un piano di assunzioni straordinario…
Ieri in contrada Granelli, a Pachino (Siracusa), una donna è stata aggredita brutalmente dal compagno,…
Condizioni che saranno più stabili sulle regioni centrali, e una nuova perturbazione per il Nord.…
In un’Italia colpita da aumenti costanti, tutto è diventato un lusso: ecco un bonus che…
"Due poliziotti, intervenuti in seguito ad una segnalazione di furto di un motociclo e dopo…
E' stato un altro weekend di incendi, in un po' tutta la Sicilia. Dopo la…