Un’intera struttura alberghiera evacuata nel cuore della notte e sei persone trasportate d’urgenza in ospedale: è il bilancio dell’incidente avvenuto all’Hotel Raganelli, sulla via Aurelia a Roma, dove si è verificata una pericolosa esalazione di monossido di carbonio.
L’allarme è scattato attorno alle 4:30, quando alcuni ospiti hanno avvertito malori riconducibili a un’intossicazione. I vigili del fuoco, intervenuti prontamente sul posto, hanno evacuato 96 persone in via precauzionale. Tra i ricoverati anche un operatore del 118. Le esalazioni, secondo le prime ricostruzioni, sarebbero partite dalla caldaia della struttura, ora sotto sequestro.
Erano circa le 4:30 del mattino quando i vigili del fuoco di Roma sono intervenuti all’Hotel Raganelli, sulla via Aurelia.
L’intervento è scattato in seguito alla segnalazione di esalazioni sospette. Il personale ha effettuato controlli in 44 stanze su 46, rilevando la presenza di monossido di carbonio. In via precauzionale sono stati evacuati tutti gli ospiti presenti: 96 persone, tra cui anche diversi turisti. L’evacuazione è avvenuta senza disordini, grazie al coordinamento con le forze dell’ordine e il personale sanitario.
Fra "botteghe" che a poco a poco scompaiono e nuovi modelli di consumo: ecco cosa…
Grande attesa per la X Edizione della Sagra del Ficodindia dell'Etna D.O.P., l'evento autunnale che…
A volta il bisogno di lavorare "supera" la sicurezza: ecco la lista che è stata…
La Sicilia si prepara a vivere ore di forte instabilità atmosferica, con piogge, vento di…
Una giornata iniziata con paura e angoscia si è trasformata in una storia piena di…
Le autorità austriache hanno riaperto le indagini sulla tragica morte di Aurora Maniscalco, la hostess…