Ancora violenza nel cuore di Palermo, con una turista svizzera che ha rischiato di essere violentata al Foro Italico. Un giovane all’altezza dei Porta dei Greci è riuscito a bloccare la turista e la stava aggredendo. La giovane nonostante i lividi è riuscita a liberarsi.
L’aggressione è avvenuta la notte tra il 6 e il 7 luglio scorsi nella zona dove due anni fa fu violentata dal branco una giovane dopo avere trascorso una serata alla Vucciria. Per quella violenza di gruppo i sette ragazzi sono stati condannati. La turista svizzera ha denunciato di essere stata vittima di un tentativo di violenza sessuale da parte di un nordafricano.
E’ riuscita a fuggire e si è messa in salvo, come ha raccontato il Giornale di Sicilia, grazie all’intervento di Gaetana Zocco, che con il marito Paolo Messina gestisce un camioncino di street food: il Santa Rosalia.
“La ragazza si è buttata su di me – racconta Gaetana – mi diceva ‘maman, maman’. Io non la capivo, era affannata, aveva gli occhi impauriti e mi stringeva il braccio. Cercavo di darle aiuto, di capire cosa fosse successo. Con me c’erano alcune persone: le abbiamo dato dell’acqua, tremava come una foglia”.
L’aggressore avrebbe raggiunto la vittima, ma vedendo altre persone si sarebbe allontanato. La ragazza è stata condotta in ospedale dove è stato attivato il protocollo dedicato alle donne vittime di violenza sessuale. (foto archivio)
Uno di quei luoghi che sembrano "sospesi tra cielo e mare": ecco una delle terrazze…
Dall'istituto di previdenza un importante segnale concreto per le famiglie italiane: ecco di cosa si…
La sicurezza alimentare è oggi uno dei temi cruciali per la salute pubblica: ecco alcuni…
Allen, bimbo di 5 anni scomparso venerdì notte da un camping di Latte, a Ventimiglia,…
Oroscopo del giorno - Ariete Che energia sfoderate oggi! Ce la metterete tutta per farvi…
Si tratta della possibile svolta, sull'omicidio di Milazzo. Un uomo, un vicino di casa di…