Ancora violenza nel cuore di Palermo, con una turista svizzera che ha rischiato di essere violentata al Foro Italico. Un giovane all’altezza dei Porta dei Greci è riuscito a bloccare la turista e la stava aggredendo. La giovane nonostante i lividi è riuscita a liberarsi.
L’aggressione è avvenuta la notte tra il 6 e il 7 luglio scorsi nella zona dove due anni fa fu violentata dal branco una giovane dopo avere trascorso una serata alla Vucciria. Per quella violenza di gruppo i sette ragazzi sono stati condannati. La turista svizzera ha denunciato di essere stata vittima di un tentativo di violenza sessuale da parte di un nordafricano.
E’ riuscita a fuggire e si è messa in salvo, come ha raccontato il Giornale di Sicilia, grazie all’intervento di Gaetana Zocco, che con il marito Paolo Messina gestisce un camioncino di street food: il Santa Rosalia.
“La ragazza si è buttata su di me – racconta Gaetana – mi diceva ‘maman, maman’. Io non la capivo, era affannata, aveva gli occhi impauriti e mi stringeva il braccio. Cercavo di darle aiuto, di capire cosa fosse successo. Con me c’erano alcune persone: le abbiamo dato dell’acqua, tremava come una foglia”.
L’aggressore avrebbe raggiunto la vittima, ma vedendo altre persone si sarebbe allontanato. La ragazza è stata condotta in ospedale dove è stato attivato il protocollo dedicato alle donne vittime di violenza sessuale. (foto archivio)
La decisione arriva dal Tribunale del riesame di Palermo, che ha annullato il provvedimento con…
“La Procura di Palermo ha richiesto alla Camera dei Deputati l’autorizzazione per accedere ai dati…
Durante i primi giorni di dicembre sull’Italia osserveremo un contenuto rialzo della pressione atmosferica e…
E' ancora incidente mortale, il secondo nella giornata di ieri, a Belmonte Mezzagno. Il tragico…
Il ceo di Webuild, Pietro Salini, nel corso del convegno "Connessioni mediterranee", al Museo Archeologico…
Airbus ha chiesto aggiornare il software di controllo degli aerei del tipo A320, che potrebbe…