News e Focus

Inchiesta corruzione Ars, Dragotto: “Notizie parziali, non sono indagato”

“Credo fermamente nel valore della giustizia. Mia moglie è indagata e quindi presunta innocente, ma in ogni caso saprà difendersi in Tribunale qualora rinviata a giudizio, ma coinvolgere con presunte illazioni e indistintamente il cognome Dragotto e la mia persona, oltre che la Sicily by Car lo ritengo, assolutamente, non conforme ad una corretta informazione”.

Lo afferma, in una lettera aperta, l’imprenditore Tommaso Dragotto, patron della Sicly by car, la cui moglie, Marcella Cannariato, è indagata nell’inchiesta della Procura di Palermo per corruzione e peculato assieme al presidente dell’Ars, Gaetano Galvagno, e all’assessore regionale al Turismo, Elvira Amata.

“Leggo chiaramente con particolare attenzione i servizi giornalistici che riguardano mia moglie – aggiunge – in cui frequentemente vengo coinvolto attraverso l’impiego di espressioni come ‘lady Dragotto’, ‘coniugi Dragotto, ‘i Dragotto così ingenerando l’impressione che io possa essere indagato”. L’imprenditore dice di “non essere stato destinatario di alcun atto giudiziario, né risulto indagato per corruzione”.

“A testimonianza del carattere assolutamente parziale delle notizie riportate – osserva l’imprenditore – rilevo che alcune testate hanno riportato stralci di intercettazioni, secondo cui ‘i Dragotto cercavano un ponte con il presidente del Senato perché vogliono entrare in tutti gli aeroporti italiani’. Una corretta informazione – sottolinea l’imprenditore – avrebbe imposto di rendere edotto il pubblico che la Sicily by Car è già da almeno 30 anni in tutti gli aeroporti nazionali, è nata nel 1963, con una sola auto in flotta, ed è riuscita a portare il nome della Sicilia oltre i confini regionali, in tutta Italia e adesso in Europa”.

“La Fondazione Dragotto, nata nel 2016 – precisa l’imprenditore – ha come obiettivo la promozione e la valorizzazione della Sicilia attraverso attività culturali e artistiche di utilità sociale come naturale emanazione dell’etica d’impresa del suo fondatore. Affermare pubblicamente, come riportato in alcuni articoli, che faccia beneficienza di facciata mi sembra quantomeno denigratorio oltre che non conforme al vero”.

redazione

Recent Posts

Inchiesta appalti, “no” alla richiesta di scarcerazione: malore e ricovero per Roberto Coletti

Il tribunale della libertà di Palermo ha rigettato la richiesta di revoca degli arresti domiciliari…

7 ore ago

La Provincia festeggia fra le grandi tradizioni locali: Palermo, il ricco programma di eventi per il Natale 2025

La Città Metropolitana di Palermo rafforza il proprio impegno a sostegno delle iniziative culturali e…

1 giorno ago

Trova occupata la casa ereditata, lo sgombero salta: “Gli abusivi possono restare”, lui dorme in auto

Quando si parla di eredità immobiliare in Italia, spesso si evocano immagini di proprietà intatte…

1 giorno ago

La Corte dei conti: “Gestione crisi idrica in Sicilia peggiorata negli ultimi 25 anni:

La gestione del sistema idrico della Sicilia è peggiorata negli ultimi 25 anni. E’ quanto…

1 giorno ago

“La Sicilia continua a guidare la crescita del Paese”: conti territoriali Istat, parla Schifani

"I nuovi dati Istat confermano che la Sicilia cresce più del resto d'Italia. Con un…

1 giorno ago

Serie B, turno di fine anno cruciale per la classifica: il Palermo col Padova per rimanere sul “treno”

La 18^ giornata di Serie B si presenta come un crocevia strategico, con punti che…

2 giorni ago