Ancora una volta, sarà Jannik Sinner contro Carlos Alcaraz in finale, anche a Wimbledon.
Nella seconda semifinale l’azzurro, numero 1 del mondo, ha battuto in tre set il sette volte campione serbo Novak Djokovic con il punteggio di 6-3, 6-3, 6-4 al quarto match point in meno di due ore di gioco. Per Sinner sarà la quarta finale Slam consecutiva, la quinta in carriera e con tre titoli vinti.
Per l’azzurro è anche la quinta vittoria di fila contro Djokovic, l’ultima proprio in semifinale ma al Roland Garros. Sinner diventa anche il terzo italiano a raggiungere una finale a Wimbledon dopo Berrettini 2021 e Paolini 2024. Djokovic ha invece giocato la 14ma semifinale a Wimbledon, nessuno ne ha disputate di più nella storia del torneo.
“Quando ero piccolo era il torneo che più guardavo e giocare la finale sarà incredibile. Ci abbiamo messo tanto lavoro ed è bello ottenere questi risultati davanti alla mia famiglia. Ho servito davvero bene e mi sono mosso molto meglio. Nel terzo set mi sono concentrato nei momenti importanti e sono molto contento”.
Queste le parole di Sinner dopo la vittoria su Djokovic. Sulla finale con Alcaraz: “Non so cosa aspettarmi. Sarà un grande onore condividere il campo con lui ed è uno dei giocatori di riferimento per me. Speriamo che sia una bella partita. Cercheremo di fare il nostro meglio”, ha concluso il fuoriclasse azzurro.
L'oggetto è comunissimo, ma adesso è finito sotto accusa: ecco quali sono i rischi secondo…
Anna Romano Palpacelli, 65 anni, è morta questa mattina dopo un drammatico iincidente stradale avvenuto…
La Procura di Agrigento ha chiuso un'inchiesta su un presunto sistema di assenteismo diffuso nel…
Il maltempo che ha già colpito duramente alcune località italiane non è solo che l'antipasto…
Un’intensa attività stromboliana è presente ai crateri sommitali dell’Etna con una forte emissione di cenere…
Forte scossa di terremoto quella che è stata registrata questa mattina al largo delle Isole…