La polizia di Palermo ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare nei confronti di quattro cittadini italiani indagati per sequestro di persona a scopo di estorsione, estorsione aggravata e atti persecutori ai danni di un imprenditore del capoluogo siciliano.
I provvedimenti sono stati disposti dal G.I.P. del Tribunale di Palermo su richiesta della Procura della Repubblica, a seguito di una complessa indagine condotta dalla 5ª Sezione Investigativa – Reati contro il Patrimonio della Squadra Mobile. Gli indagati, tutti con precedenti, sono accusati di aver messo in atto una campagna di violenze fisiche e psicologiche per ottenere somme di denaro dall’imprenditore.
Le indagini, supportate da intercettazioni telefoniche, analisi dei tabulati e immagini delle telecamere di sorveglianza, hanno documentato episodi di pestaggi e minacce, tra cui la minaccia di gettare la vittima in una botola nascosta in un casale fuori città. Per controllare i suoi spostamenti, i malviventi avevano anche installato un dispositivo GPS sul ciclomotore dell’uomo. A conclusione delle formalità, A.D. (40 anni) e L.P. (44 anni) sono stati condotti presso il carcere “Lorusso”, mentre F.M. (30 anni) e M.B. (40 anni) sono stati posti agli arresti domiciliari con braccialetto elettronico, presso le rispettive abitazioni.
Un ragazzo di prima media, affetto da una grave forma di autismo, è stato sospeso…
La Polizia a Niscemi venerdì scorso ha dato esecuzione all'ordinanza di applicazione di misura cautelare,…
Un grande corteo nazionale “No Ponte” è in programma sabato 29 novembre a Messina. Alla…
La Procura di Siracusa ha disposto il sequestro preventivo di un serbatoio dell'impianto Isab nel…
La mozione di sfiducia al presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, sarà votata martedì prossimo,…
È ancora emergenza incidenti sul lavoro. A Palermo un operaio di 60 anni di Belmonte…