Decine di incendi e situazioni molto complesse, nella giornata di ieri, in tutta la Sicilia. A Sambuca di Sicilia, nell’Agrigentino, le conseguenze più gravi, con circa 100 persone che sono state evacuate a seguito di un incendio tra il monte Adranone e le località Adragna, Balatelle e Santa Barbara.
Sul posto intervenuti vigili del fuoco e corpo forestale, con l’ausilio per tutto il pomeriggio di un Canadair e di un elicottero in servizio antincendio.
A causa del rogo un anziano ha avuto un malore ed è stato costretto al trasporto in ospedale a Sciacca.
Sempre nell’Agrigentino altri roghi a Racalmuto, Grotte, Raffadali e Campobello di Licata.
Oltre un centinaio in totale gli interventi con decine di incendi che hanno distrutto sterpaglie e macchia mediterranea e alcuni hanno interessato anche i boschi.
Sono intervenuti i forestali, la protezione civile e i vigili del fuoco. Le province maggiormente interessate sono state anche Catania, Enna, Messina, Palermo, Siracusa e Ragusa.
Nel catanese diversi gli interventi con incendi segnalati a Paternò, Caltagirone e l’Oasi del Simeto, Motta Sant’Anastasia, Misterbianco e Santa Maria Licodia.
Roghi anche ad Enna nel territorio di Aidone e Monte Cittadella e Piazza Armerina. A Siracusa le squadre sono intervenute nei comuni di Augusta, Lentini, Melilli e Avola. Fiamme anche nel messinese a Torrenova e nel capoluogo. (foto archivio)
La "verità nascosta" dietro i prodotti del supermercato: controlli, conservazione e rischi per la salute,…
Palermo è tornata a fare i conti con la violenza, con l’ennesimo episodio che sconvolge…
Un fiume di persone, forse più di duemila, hanno partecipato alla fiaccolata organizzata in memoria…
Quella che ha riguardato Maria Cristina Gallo, insegnante di Mazara del Vallo, non è stata…
Occhio a quel che fate (e che non fate) quando la mettete in funzione: un…
"Palermo si è svegliata oggi con una ferita profonda. L'omicidio di Paolo Taormina, un ragazzo…